Un’estate così rock sarà difficile rivederla. Farsela scappare poi sarebbe stato un errore da non perdonare. Anche perché le coincidenze vanno ascoltate e assecondate. Noi compiamo 10 anni, Virgin Radio pure. Virgin Radio, insieme a Jeep, ha creato gli Itinerari del Rock. Perché non unirsi? Perché non abbinare al rock la nostra passione? Ed ecco che è nato questo progetto.

Ma partiamo dall’inizio. Gli Itinerari del Rock saranno seguiti dalle nuove Jeep Compass (che saranno presentate il 5-6 giugno a Lisbona) e cominciano il 9 giugno da Torino con il concerto dei Litfiba, in concomitanza con la Freedom Lovers Jeepers e la Bikers Run, la parata che vedrà sfilare la Jeep e le Harley-Davidson insieme. Il 10 giugno il tour si sposta a Imola per il live dei Guns N’Roses, unica data italiana all’Autodromo Enzo Ferrari, con il loro Not in This Lifestime Tour.

Poi faremo tappa a Firenze per la Riders Night durante il Pitti Immagine Uomo, il 14 giugno, al Museo Stibbert. Il giorno dopo l’evento da Firenze partiremo con la nostra prima carovana:
la nostra community arriverà a Monza per gli I-Days. Come partecipare? Cosa fare per unirvi? Molto molto facile. Seguiteci sui nostri social network e anche qui sul sito. La Riders Caravan si ripeterà il 17 giugno quando dal centro di Milano partiremo per raggiungere nuovamente gli I-Days, dove suoneranno i Blink 182, Green Day, Radiohead, Justin Bieber e i Linkin Park.

Gli Itinerari del Rock non finiscono a Monza, ma continuano con la tappa fiorentina del Firenze Rocks 2017 con gli Aerosmith e i Placebo all’Ippodromo del Visarno. Ultima tappa: 21 luglio all’Ippodromo di San Siro per il Milano Summer Festival (special guest i Red Hot Chili Peppers). Il percorso rock’n’roll tra Jeep e Riders poi terminerà a settembre per la nostra festa dei 10 anni.

IL PROGRAMMA

Ricapitoliamo il programma Rock dell’estate:

– 9 giugno: Torino – Litfiba
– 10 giugno: Imola – Guns N’Roses
– 14 giugno: Firenze – Riders Night
– 15-18 giugno: Monza – Green day, Justin Bieber, Blink 182, Radiohead, Linkin Park
– 23-25 giugno: Firenze – Aerosmith, Placebo
– 21 luglio: Milano – Red Hot Chili Peppers
– 10 settembre: Milano – Riders 10, la festa dei 10 anni di Riders sui Navigli

COME OTTENERE I BIGLIETTI

Hey Old Bastards, in occasione dei 10 anni di Riders vi regaliamo i biglietti per gli I-Days. Leggete bene perché qui Jeep e Riders vi stanno per regalare 400 biglietti per il festival al Parco di Monza con i Green Day, Blink 182, i Radiohead, i Linkin Park e Justin Bieber. Sì, avete letto bene: 400 biglietti. Regalati.

PERCHÈ

Semplice, perché Riders è media partner de Gli itinerari del rock con la nuova Jeep Compass e Virgin Radio. E quindi per celebrare insieme questo fantastico evento abbiamo deciso di regalarvi i biglietti per venire insieme a noi a divertirvi e a godere della musica più tosta dell’estate.

COSA SONO GLI ITINERARI DEL ROCK

Gli Itinerari del Rock sono un tour che Riders fa insieme a Jeep e Virgin Radio per celebrare e seguire i concerti più rock dell’estate 2017. Un’avventura che ci vedrà protagonisti e che ci porterà da un concerto all’altro in giro per l’Italia. I biglietti che vi regaleremo, però, sono SOLO per gli I-Days. E quindi chiariamo qui sotto cosa sono gli I-Days.

COSA SONO GLI I-DAYS

Tre giorni di concerti, tre giorni di musica rock, tre giorni di grande divertimento e passione. Gli I-Days si svolgeranno a Monza, all’interno dell’Autodromo, dove suoneranno grandi bandi internazionali e non solo. Ecco il programma:
– 15 giugno: Green Day, Rancid, Tre allegri ragazzi morti, Shandon, Twist and Shout!
– 16 giugno: Radiohead, James Blake, Michael Kiwanuka, Pumarosa, Ex-Otago
– 17 giugno: Linkin Park, Blink 182, Sum 41, Nothing but Thieves, Sick Tamburo, Linoleum
– 18 giugno: Justin Bieber, Martin Garrix, Bastille, Alma, Mamacita

Per altre informazioni andate sul sito https://www.idays.it/

RIDERS NIGHT AL PITTI IMMAGINE UOMO

Riders sarà alla fiera di stile e moda di Firenze, il Pitti Immagine Uomo, la fiera più importante per la moda e lo stile italiano e non solo. Il secondo giorno della Fiera, il 14 giugno, Riders organizza un party in una delle location più interessanti della città toscana, il Museo Stibbert. Questo è un luogo epico: uno dei musei più importanti a livello internazionale di armature e armi di tutte le epoche più affascinanti, dal Medioevo all’era dei Samurai giapponesi. È qui che Riders vi invita per poi aggregarvi tutti insieme alla Riders Caravan che partirà da Firenze per andare a Monza.

RIDERS CARAVAN

A proposito di Riders Caravan, cosa sono? Domanda opportuna. Vogliamo creare una vera parata, anzi una carovana di motociclisti che ci seguirà da Firenze, dopo il nostro party, in direzione Monza per goderci gli I-Days, l’evento di quattro giorni con concerti davvero fittissimi. Ci saranno due Riders Caravan: la prima, come già detto, parte da Firenze il 15 giugno, il giorno dopo la Riders Night al Pitti, per arrivare agli I-Days di Monza per il concerto dei Green Day. La seconda parte il 17 da Milano per arrivare, ancora una volta, agli I-Days, sempre all’autodromo di Enzo Ferrari, per il concerto dei Linkin Park. Le Caravan saranno aperte dalle nuove Jeep Compass. Come fare per partecipare alle Riders Caravan? Semplice, vieni con la tua moto e unisciti. Tutto qua. Il programma completo delle Riders Caravan (con i luoghi delle partenze, le tappe intermedie e tutti i dettagli) sarà aggiornato su ridersmagazine.it.

COME FARE PER AVERE I BIGLIETTI

Semplicissimo, ma è fondamentale che facciate queste cose: prima di tutto seguiteci su tutti i social e giurate di comprare Riders per sempre. Seconda cosa, state attenti e leggete qui sotto come ottenere i biglietti che Riders vi regala:

– a chi ha TUTTA la collezione di Riders. Mandateci la foto della collezione completa a itineraridelrock@ridersmagazine.it. Avanti!
– a chi si iscrive alla newsletter di Riders su ridersmagazine.it a partire da ora
– a chi è già iscritto e ce ne manda la prova su itineraridelrock@ridersmagazine.it
– a chi ci manda una foto dell’acquisto di Riders 102 o di Riders 103 (o entrambi) sempre a itineraridelrock@ridersmagazine.it
– A CHI PARTECIPERÀ alle Riders Caravan. Dovrete mandare mail con la vostra targa e il vostro nome e cognome. Di Riders Caravan ce ne saranno 2: la prima parte da Firenze il 15 giugno per arrivare agli I-Days di Monza per il concerto dei Green Day. La seconda parte il 17 da Milano per arrivare agli I-Days di Monza per il concerto dei Linkin Park. Le Caravan saranno aperte dalle nuove Jeep Compass.

IMPORTANTE: I biglietti sono nominali e non cedibili

Qualche dubbio ancora? Da lunedì sul sito www.ridersmagazine.it troverete tutte le risposte. Altrimenti scrivete a Itineraridelrock@ridersmagazine.it e vi risponderemo.

Ride&Roll Riders! Fatevi sotto.
#ItineraridelRock #Riders10