Ispirati dal tema di quest’anno, Hollywood on the Lake, BMW Group Classic e Grand Hotel Villa d’Este presentano, dal 25 al 27 maggio 2018, sulle rive del lago di Como, esemplari provenienti da tutte le epoche della storia dell’automobile e del motociclo

Sulle rive del Lago di Como, a Cernobbio, dal 25 al 27 maggio si daranno appuntamento proprietari e appassionati di veicoli storici unici per il Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2018. Saranno oltre cinquanta auto e trenta tra moto e sidecar di epoche differenti della storia dell’automobilismo a contendersi l’attenzione del pubblico e di una giuria internazionale composta da esperti del settore. Durante il weekend, uno dei momenti più attesi sarà la Street Run delle moto in concorso, che saranno presentate al pubblico nel Parco di Villa D’Erba, oltre al Best of Show di domenica sera.

Hollywood on the Lake, uno spettacolare paesaggio da film
Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este si svolge all’insegna del tema Hollywood on the Lake. La selezione di veicoli storici che parteciperanno al concorso sul Lago di Como coprirà tutte le epoche della storia dei veicoli e del cinema – dall’era del cinema muto a quella dei moderni successi. Le auto e le moto saranno inserite negli scenari del Grand Hotel Villa d’Este e nei vicini Giardini di Villa Erba. Nel Padiglione Centrale di Villa Erba, BMW Group Classic presenterà anche lo spettacolo Movie Cars and Bikes, dove si potranno ammirare tutti i veicoli che hanno ricoperto ruoli importanti all’interno dei maggiori film.

Una lunga tradizione e un’esposizione internazionale
Il carattere inconfondibile del Concorso d’Eleganza Villa d’Este è anche legato a una lunga tradizione. Già nel 1929, infatti, sulle rive del Lago di Como si svolse la Coppa d’Oro Villa d’Este, un’originale esposizione delle novità dell’industria automobilistica con una forte caratterizzazione internazionale. Le auto che verranno presentate al Comitato Selezionatore del concorso di quest’anno provengono da 15 Paesi diversi e sono state prodotte tra il 1909 e il 1985 da 28 produttori differenti; le moto in Concorso arrivano, invece, da sei Paesi e sono state realizzate tra il 1907 e il 1969 da 25 produttori differenti. Anche in questo caso verranno presentati mezzi che hanno lasciato un’impronta nel mondo del cinema, oltre che su strada.

Concept Cars e Concept Bikes, incontro armonico tra tradizione e futuro
Tra le particolarità del concorso ci sono l’unicità e il forte legame tra tradizione e orientamento al futuro. Saranno presenti veicoli classici con un forte significato storico affiancati da prototipi contemporanei. Concept Cars, Prototipi e Concept Bikes lasciano il segno grazie a un design unico che li rende dei classici del futuro. Il pubblico deciderà i premi speciali legati al design dei veicoli su quattro e due ruote.