Dietro la pubblicità, la mostra al Centro Storico Fiat di Torino

  1. Home
  2. News
  3. Dietro la pubblicità, la mostra al Centro Storico Fiat di Torino
News

Oltre ottocento preziosi bozzetti realizzati tra gli anni Venti e Settanta, appartenenti alla collezione del Museo, sono stati digitalizzati e mostrati al pubblico per la prima volta nella mostra Dietro la pubblicità che, in seguito al grande interesse suscitato, rimarrà aperta fino al 28 ottobre.

Allestita al Centro Storico Fiat di Torino, l’esposizione raccoglie i disegni preparatori di autori come Sironi, Romano, Codognato, Riccobaldi, Dudovich e Puppo che, svelati su riproduzioni e in parte anche in originale, testimoniano le tecniche, le riflessioni e la ricerca di un linguaggio capace di raccontare, lungo l’arco del Novecento, l’azienda e i suoi prodotti.

Al Centro Storico Fiat è possibile anche ripercorre le tappe cruciali della storia tecnologica dell’azienda, che ha raggiunto vette d’eccellenza in ogni ambito. Si può ammirare il primo motore di aviazione del 1908; la produzione bellica e quella agricola; la Littorina, protagonista del trasporto ferroviario negli anni Trenta; i grandi motori per le navi ma anche le biciclette, sino agli elettrodomestici, che caratterizzarono i consumi del secondo dopoguerra. Immancabili le automobili: modelli storici che ripercorrono oltre un secolo d’innovazione industriale e che ancora oggi esprimono il fascino della modernità.

Dietro la pubblicità
Centro Storico Fiat
via Chiabrera 20, Torino
Aperta ogni domenica dalle 10 alle 19
Ingresso gratuito

 

Ducati SuperSport, nuovo abbinamento cromatico
Apre a Vicenza DAR, il Dainese ARchivio che ne esalta il mito

Potrebbe interessarti…

Menu