Ducati, a novembre arriva il nuovo Scrambler Icon

  1. Home
  2. Moto
  3. Ducati, a novembre arriva il nuovo Scrambler Icon
Moto, News

Dopo quattro anni dalla nascita del brand, Ducati presenta il nuovo Scrambler Icon, disponibile sul mercato da novembre

Lanciato nel 2014 con l’obiettivo di parlare un nuovo linguaggio reinterpretando in chiave contemporanea i valori tipici del modello degli anni Sessanta, Scrambler ha creato un suo universo, il Land of Joy, un mondo fatto di persone e passioni, musica, cinema, arte, fotografia e street food, che collocano l’esperienza motociclistica in una nuova dimensione.

Il risultato dell’evoluzione, o meglio della Joyvolution, è lo Scrambler Icon, che presenta nuove e più muscolose guance in alluminio, serbatoio a goccia in acciaio e nuovo faro anteriore in vetro. La moto è impreziosita da finiture quali il motore verniciato nero, le alette dei cilindri spazzolate e i cerchi ruota con lavorazioni a vista.

L’inedito proiettore anteriore dotato di DRL (Daytime Running Light) a LED permette di essere ben riconoscibili nel traffico, anche di giorno, così come i nuovi indicatori di direzione a LED che si spengono automaticamente. I più ergonomici commutatori del manubrio permettono di scorrere più facilmente il menù della strumentazione LCD che ora visualizza anche la marcia inserita e il livello del carburante.

Sullo Scrambler il manubrio largo e alto, la nuova sella piatta e il rinnovato setup delle sospensioni garantiscono una posizione di guida comoda, rilassata e un ottimo comfort di marcia. Il peso contenuto, il baricentro basso e gli pneumatici leggermente tassellati assicurano divertimento in ogni situazione di guida. La sicurezza è garantita dell’ABS Cornering Bosch, contenuto inedito ed esclusivo per questa categoria di veicoli. Il nuovo comando frizione idraulico è più morbido mentre la leva regolabile, come quella del freno anteriore, permette di adattarla alla distanza dal manubrio.

Lo Scrambler Icon è disponibile nel colore di lancio Atomic Tangerine con telaio nero e sella nera con cornice grigia e nel classico 62 Yellow con telaio nero e sella nera con cornice grigia.

Caschi, nasce il nuovo brand NOS Helmets
Cagiva, i 40 anni della moto italiana

Potrebbe interessarti…

Menu