#FORUMAutoMotive, il futuro della mobilità a motore tra guida autonoma e disabilità

  1. Home
  2. News
  3. #FORUMAutoMotive, il futuro della mobilità a motore tra guida autonoma e disabilità
News

Il 30 ottobre torna l’appuntamento con #FORUMAutoMotive, il serbatoio d’idee nato con la volontà di stimolare il dibattito sul futuro dell’automobile coinvolgendo le parti in causa e continuando a battersi affinché la mobilità a motore torni a essere al centro del Sistema Paese e sia riconosciuto a essa il ruolo di fulcro dello sviluppo economico e occupazionale.

La prima sessione sarà dedicata al tema Guida autonoma: tra concretezza e passi da lumaca e vedrà confrontarsi manager di primo piano nel settore della mobilità, leader a livello globale nel campo della tecnologia, esperti e rappresentanti del mondo associativo e assicurativo.

Spazio poi al tema Disabilità. Se è l’automotive ad abbattere le barriere. Il talk show focalizzerà l’attenzione su un mondo spesso nell’ombra, evidenziando i notevoli passi avanti compiuti dal mondo dell’industria, ad esempio, per consentire l’autonomia a chi ha problemi di mobilità, per esaudire i sogni degli appassionati delle due ruote e permettere ai non vedenti di percepire il paesaggio che li circonda. Ad approfondire questi e altri temi, oltre a esponenti delle istituzioni e dell’automotive, interverranno anche alcuni rappresentanti dello sport motoristico come Vanni Oddera, campione di motocross freestyle e fondatore della Mototerapia; Siegfrid Stohr, ex pilota di Formula 1 titolare della scuola di guida sicura GuidarePilotare; Nicola Dutto, pilota professionista e primo concorrente paraplegico in moto nella storia del rally Dakar.

Novità di questa edizione sarà il Road Safety Award di Dekra che premia il Personaggio dell’anno per #FORUMAutoMotive e che sarà assegnato ad Alberto Bombassei, presidente di Brembo. Proprio Bombassei sarà protagonista del faccia a faccia con Pierluigi Bonora, giornalista e fondatore di #FORUMAutoMotive, che lo solleciterà sui temi di più stretta attualità sul fronte economico e automotive.

 

KTM, arriva la 450 Rally Replica
Yamaha YZF-R3, DNA supersportivo

Potrebbe interessarti…

Menu