Fullback Cross: Il Pick-up all’italiana

  1. Home
  2. News
  3. Fullback Cross: Il Pick-up all’italiana
Fullback-1

Nella giornata del 8 Novembre 2017 è stato presentato nel piemontese (San Maurizio) il nuovissimo Pick-up targato Fiat: Il Fullback Cross.

Born to Escape: questo il motto della conferenza e dell’intera campagna per il veicolo. Il nuovo Pick-up si presenta dunque come un mezzo di rottura, uscire dagli schemi e dai modelli prestabiliti dalla società. Il Fullback Cross infatti, ha come obiettivo quello di unire la selvaggia dei pick-up alla comodità Fiat, creando un 4 ruote in grado di essere perfetto sia in città che in campagna.

Fullback-3Ma veniamo al Fullback: 2.4 Diesel, 180 CV, 4 diversi modelli di trazione (posteriore, integrale, carica e off-road) e cerchi in lega da 17”. Disponibile sia nella versione Standard che in quella Cross (consigliata). Il Test Drive da Torino a San Maurizio, ha evidenziato un comportamento molto versatile. Gestendo bene i setup di trazione, si capisce quanto cambino feeling e tenuta passando dalla posteriore alla integrale, cosa che è risaltata soprattutto per le piccole strade delle colline piemontesi. In città, Il Fullback ha risposto piuttosto bene, garantendo sicurezza e una relativa comodità, considerando le dimensioni. Inoltre, il Pick-up può caricare fino ad 1 tonnellata, trainarne fino a 3 ed è anche possibile farlo diventare un vero e proprio Motorhome.

Fullback-Cross-Cairoli

Il Fullback Cross verrà lanciato da Fiat e Fiat Professional in via unificata. Fiat Professional è una gamma nata da professionisti che lavorano con orgoglio e passione per altri professionisti.Anche il 9 volte campione di Cross Tony Cairoli è sostenuto da questa iniziativa. Fiat Professional incontra il Fullback nel Design: le linee della versione Cross sfruttano e seguono infatti l’armonia dei flussi aerodinamici, per unire il bello al funzionale.

Fullback-2Dunque, Fullback entra in punta di piedi nel mercato italiano, un mercato difficile ma allo stesso tempo affascinante. Con l’esplosione del fenomeno Pick-up in Europa negli ultimi anni, il nuovo gioiello Fiat ha tutte le carte in regola per avere, almeno potenzialmente, un buon successo.

Verrà lanciato in Italia il week-end dell’11-12 Novembre. Sarà disponibile a partire da 27.700 € in 6 diverse colorazioni; compreso di navigatore, sedili in pelle e fari bi-xeno.

AVG Sport Modular, perfetta fusione tra modular e full face
La Fondazione Italiana per le 2 Ruote non molla e continua ad aiutare giovani in difficoltà

Potrebbe interessarti…

Menu