Milano Fashion Library, la festa per i dieci anni

  1. Home
  2. News
  3. Milano Fashion Library, la festa per i dieci anni
News

 

Milano Fashion Library celebra dieci anni di attività con una festa lunga dieci ore. Da mezzogiorno del 10 settembre in via Alessandria e all’interno della sede di MFL si terrà una giornata ricca di iniziative e approfondimenti dedicati al Made in Italy.

Con il patrocinio del Comune di Milano, COSMOPROF Worldwide Bologna, Sistema Moda Italia, ICE (Istituto per il Commercio Estero), Camera Italiana Buyer Moda, Federazione Moda Italia, Camera Nazionale della Moda e Nautica Italiana e Wonderful Houses Italy come main sponsor, l’innovativo progetto di real estate che presenta le proprietà più esclusive del territorio italiano a un pubblico internazionale, via Alessandria verrà chiusa al traffico e ospiterà per tutta la giornata una mostra illustrata dei volti degli italiani che più hanno contribuito al successo del Made in Italy nel mondo negli ultimi dieci anni. L’esposizione continuerà all’interno di Milano Fashion Library dall’11 al 24 settembre, in concomitanza con la Fashion Week. Ogni ritratto potrà essere acquistato e il ricavato sarà devoluto in beneficenza a CUAMM – Medici con l’Africa, una tra le maggiori organizzazioni non governative sanitarie italiane a favore delle popolazioni africane.

Il fondatore di Milano Fashion Library, Diego Valisi, sottolinea: «Desideriamo festeggiare con tutti gli amici che ci hanno sostenuto in questo decennio, a partire dai numerosi partner e istituzioni che hanno creduto in noi e lo hanno dimostrato con la loro presenza a questo evento. Il 10 settembre, tuttavia, è solo un punto di partenza verso nuovi importanti sviluppi».

Proprio per tale ragione la casa editrice ha scelto questa data significativa per lanciare la sua decima rivista: Italy Illustrated, un racconto interamente in lingua inglese sulle eccellenze italiane nel mondo. Il 10 settembre, inoltre, alle ore 17 si terrà un workshop incentrato sul percepito del brand Italia nel mondo.

Per chi fosse interessato a visitare la mostra, le porte di Milano Fashion Library resteranno aperte fino al 24 settembre in via Alessandria 8.

 

Podio per Manuel Lucchese nel Mondiale Baja
Max Biaggi e Loris Capirossi di nuovo insieme in pista

Potrebbe interessarti…

Menu