MX470: Sicurezza e Comfort per l’Off-Road

  1. Home
  2. News
  3. MX470: Sicurezza e Comfort per l’Off-Road
MX470-1

Ad Eicma 2017 presentate tante novità per la stagione 2018. LS2 Helmets lancia il nuovo SUBVERTER MX470, casco per il mondo off-road che si proietta sul futuro grazie a tecnologie all’avanguardia che offrono il perfetto mix tra comfort e sicurezza.

Sicurezza

La sicurezza è senza dubbio il fiore all’occhiello del SUBVERTER MX470. Partendo dal cinturino, che scorrendo nel doppio anello si allaccia molto bene, evitando che il casco si sfili. Inoltre, in caso di impatto, il casco permette la rimozione rapida “Emergency Release System”.

La calotta esterna si presenta in 3 diverse misure, realizzata in KPA, materiale dotato di eccezionale flessibilità, che permette la realizzazione di un casco leggero ma molto resistente.

Una delle novità fondamentali però, riguarda l’interno. Qui la calotta si sdoppia, generando due effetti diversi: Una grande resistenza agli urti e una totale dispersione dell’energia.
Come per i caschi da bici, la seconda calotta lavora con la prima, ruotando attorno alla testa e scivolando in tutte le direzioni per limitare i danni. Grande importanza è stata volta al disegno in funzione della protezione del collo, sia in caso si urti che di forti vibrazioni.

Comfort

La ventilazione “Dynamic Flow” del MX470 permette di mantenere freschezza e comfort a uso prolungato e ad alte temperature. L’aria entra dalle prese anteriori e fuoriesce dall’esattore posteriore.
Per quanto riguarda il Peak, prevede imbottiture estraibili e lavabili, prodotte interamente da materiale anallergico e traspirante.

Design e Versioni

SUBVERTER è omologato secondo la normativa ECE 22.05, ed è disponibile in taglie dalla XS alla XXL. Per quanto riguarda il Design, sono disponibili 12 colorazioni per 4 grafiche differenti. La versione monocolore è la SOLID. Le altre disponibili sono NIMBLE Black Blue Orange, White Blue H-V Yellow e Black White Green, BOMBER H-V Yellow Blue Red, EMPEROR Black White Red e Black Orange, TRIPLEX Black H-V Yellow Pink, VOODOO Black White Red e INTRUDER Black White. La versione SOLID sarà disponibile a partire da 199.00 €, mentre le altre a 219.00€.

Kawasaki, quando la Z900RS incontra tre top customizer giapponesi
TransBorgaro, qui c’è la storia del motocross

Potrebbe interessarti…

Menu