MXGP Lombardia, il Mondiale torna a Ottobiano il 16 e 17 giugno

/, News/MXGP Lombardia, il Mondiale torna a Ottobiano il 16 e 17 giugno

Per il secondo anno consecutivo il Gran Premio della Lombardia torna sulla pista di Ottobiano dove, il weekend del 16 e 17 giugno, si disputerà l’undicesima tappa del Mondiale Motocross 2018.

«A Ottobiano è tutto pronto» ha dichiarato Stefano Avandero, l’organizzatore locale che con la sua A Sport Group detiene i diritti del Mondiale fino al 2021. «La preparazione del GP sta procedendo nel migliore dei modi e stiamo operando a stretto contatto con Luca Gualini, presidente di Ottobiano Motorsport, e il suo staff. Il lavoro dello scorso anno ci ha portato a vincere il premio Best Paddock Award, ma non vogliamo fermarci, anzi, cercheremo di fare ancora meglio. Siamo pronti per un grande weekend all’insegna dell’adrenalina e delle emozioni forti».

La tappa lombarda dell’MXGP sarà anche teatro della sfida che coinvolge Antonio Cairoli – che lì nel 2017 ha vinto entrambe le manche – e Jeffrey Herlings, principale rivale del campione siciliano. Al via, tra le donne, anche Kiara Fontanesi, campionessa mondiale in carica e orgoglio italiano del motorsport, che afferma: «Correre in Italia è la cosa più bella del mondo. Il calore dei tifosi si fa sentire e mi dà una grande spinta. Il mio obiettivo è vincere e conquistare punti pesanti per la classifica generale, regalando emozioni al pubblico. Inoltre questa tappa mi ha sempre portato bene: nel 2016 ho vinto a Mantova e conto di proseguire la tradizione positiva, iniziata a Maggiora nel 2013, trionfando in un Gran Premio mitico. Ottobiano è una pista tecnica, difficile, che mi piace molto e dove mi alleno spesso. Mette a dura prova i piloti e credo che la gara sarà difficile e ricca di sorprese. Non vedo l’ora di dare il massimo nel secondo Gran Premio stagionale in Italia dopo la gara di Trento, dove sono salita sul podio».

I biglietti del Fiat Professional MXGP della Lombardia sono disponibili sul sito ottobianomxgp.com mentre, per tutte le info su come raggiungere Ottobiano e i servizi a disposizione visitare ottobianomotorsport.com.

By |2018-06-12T08:53:07+00:0012 giugno 2018|Categories: Motorsport, News|Tags: , |0 Commenti