Riders10, le moto conquistano i Navigli

  1. Home
  2. News
  3. Riders10, le moto conquistano i Navigli

Per i 10 anni di Riders le moto conquisteranno i Navigli di Milano

QUANDO?

Il 10 settembre 2017, dalle 10 di mattina all night long

DOVE?

Alzaia Naviglio Grande e Ripa di Porta Ticinese

Riders è nato a Milano, i Navigli sono una delle zone più rappresentative di questa città e oltretutto, da anni, una zona pedonale. La nostra provocazione quindi è stata questa: perché per la nostra festa dei 10 anni non portare le moto proprio lì? E ora eccoci qua. Il sogno sta diventando realtà. L’evento, non esageriamo a dirlo, sarà storico. Mai successa una cosa così. Le moto conquisteranno i Navigli. In più ci saranno musica, mostre, installazioni, giochi e passione, tantissima passione. Riders10 sarà completamente gratuito e trasformeremo i due viali, Alzaia Naviglio Grande e Ripa di Porta Ticinese, nei Riders Boulevard.

 

MOTO A 1,80 METRI DI ALTEZZA

Dall’8 settembre, venerdì, a domenica 10, le moto delle aziende da sempre vicine a Riders saranno esposte a 1,80 di altezza. Sempre per tutti quei giorni saranno in mostra le copertine del magazine e i migliori servizi di Riders scattati a Milano. Preparate gli smartphone: il colpo d’occhio sarà incredibile. La festa vera e propria invece si svolgerà il 10 settembre, a partire dalle 10 di mattina. A presentarla Virgin Radio, che come noi nel 2017 compie 10 anni. Il palco sarà sul barcone ormeggiato sull’acqua che, per quei giorni, diventerà il Riders Lounge.

I TRE MINUTI PER GLI EROI E LA SLOW MOTION RACE

Diverse, durante la giornata, le attività. Chiunque potrà partecipare ai Three Minutes Hero. Come? Basterà registrarsi, salire sul palco e raccontare in tre minuti il momento della propria vita in cui seguendo la passione è stata fatta una scelta decisiva. Le persone che saliranno sul palco avranno in regalo i prodotti di Midland Europe come action camera, interfono o navigatori. Poi ci saranno dj set e collegamenti con Misano per la gara del Motomondiale, che verrà proiettata nella zona del Mercato Metropolitano, adiacente ai Navigli, in alcuni bar della zona, e nella redazione di Riders, a due minuti a piedi da lì. Nel pomeriggio ancora dj set e poi, alle 18, dieci moto – tra tutte quelle che avranno parcheggiato nella zona della Pesa – saranno scelte da una giuria di eccezione per partecipare a una sfilata. Clou della giornata, la gara di lentezza in zona Pesa, la Slow Motion Race: vince chi arriva dopo, senza frenare, senza fermarsi e senza far spegnere la moto. Anche a tutti questi Midland regalerà i suoi prodotti. A sorpresa, invece, i flash mob dei freestyler di bmx e parkour by DaMove.

LE VIBRAZIONI IN CONCERTO ACUSTICO

Poi la sera partiranno i live. Prima i The Bluemood, poi i Vittoria and The Hyde Park e, infine, l’unica esibizione dal vivo de Le Vibrazioni prima della reunion ufficiale per il tour in partenza da novembre. Dalle 10pm in poi la festa continuerà lungo i Riders Boulevard e allo Sugar, il chiringuito al centro della Pesa. Sul barcone inoltre ci sarà in esposizione la nuova Jeep Compass, una mostra curata da Bosch, più la possibilità di sfidarsi al gioco di MotoGP di Milestone. In giro per i Navigli, poi, ci saranno i photoset di Riders con l’iniziativa Entra dentro la cover, con la possibilità di farsi ritrarre dai fotografi che scattano le copertine di Riders: max&douglas. Lungo i Riders Boulevard ci sarà spazio anche per la beneficenza, con lo stand di The Distinguished Gentleman’s Ride (previsto in contemporanea in tutta Italia il 24 settembre). Qui l’ospite d’onore sarà il fotografo e motociclista Dimitri Coste. Sempre lungo i Navigli troveranno posto (e non poteva essere altrimenti) 10 special selezionate da Riders.

AGGIORNAMENTI ONLINE

Altri ospiti d’onore previsti: la cantante Nina Zilli, l’attore Francesco Montanari e la moglie Andrea Delogu, e il customizzatore El Solitario. Oltre naturalmente a molti altri in via di definizione. Ultima cosa, e questo è un regalo che facciamo noi a voi, per tutti quei giorni la redazione di Riders, un loft di 1.600 metri quadrati, si apre e sarà visitabile. Qui saranno in vendita le copie (anche datate!) di Riders e il nostro merchandising. Sui nostri social tutti gli aggiornamenti day by day. Seguiteci e venite, venite in massa. Sarà una festa. Sarà il giorno di Riders. E Riders siete voi!

 

Main partner:
Jeep

Con la partecipazione di:
Bosch
BMW Motorrad
Dainese
Momodesign
Moto Morini
Yamaha
Rizoma
Rossignol
Suzuki
Triumph
Vibram
Zenith

Con il patrocinio di:
EICMA – Esposizione Internazionale Ciclo e Motociclo
Confesercenti Milano

Media partner:
Virgin Radio

Partner tecnico:
Midland

Partner fotografico:
Hasselblad

Una produzione:
Fondaco Arti Minime
Studio Ferlazzo Natoli Architettura

Con la partecipazione di:
Moto Club Motofalchi

Arriva sul mercato il nuovo Suzuki Burgman 400
Harley-Davidson: rivoluzione tra novità e polemiche

Potrebbe interessarti…

Menu