Urban Specialist: la nuova collezione primavera/estate di Tucano Urbano

/, News/Urban Specialist: la nuova collezione primavera/estate di Tucano Urbano

URBAN SPECIALIST: La nuova linea primavera/estate 2018 di Tucano Urbano si ispira allo stile cafe racer in una chiave minimal: l’essenzialità è la parola d’ordine che si può ritrovare in tutta la collezione. Un’attenzione particolare è stata riservata alla cura per il design italiano, le linee eleganti e sobrie senza però trascurare la sicurezza. Tutte le giacche sono dotate di protezioni omologate CE su gomiti e spalle, oltre a essere predisposte per la protezione sulla schiena mantenendo, come da tradizione di Tucano Urbano, anche un eccellente rapporto qualità-prezzo.

LA PELLE. In pieno trend moda urbana è il bomber BRED, in pelle ovina lavata con i caratteristici dettagli in maglia; per la primavera inoltrata, invece, la pelle è traforata in TOM, giacca dal taglio corto e dal carattere grintoso grazie alle cerniere in metallo. Per un ulteriore tratto aggressivo troviamo anche la giacca PEL nella versione nera, che va ad affiancarsi alla variante marrone,già presente a catalogo.La pelle è chiaramente la protagonista anche dei nuovi guanti. Così, grazie a una maggiore attenzione in direzione delle protezioni e della sicurezza, anche gli iconici GIG, nella nuova versione PRO, ottengono l’omologazione moto CE.

LA RETE. Con l’arrivo dell’estate, il tessuto predominante è appunto la rete e Tucano Urbano ha scelto per le giacche MONSIEUR e MADAME di abbinare la pelle bovina al tessuto oxford e alla rete antistrappo per creare un perfetto equilibrio tra sicurezza, aerazione e design. Entrambe le giacche sono dotate di una membrana cento per cento impermeabile, traspirante, ovviamente removibile e compattabile.

IL COTONE CERATO. La terza linea è di chiara ispirazione coloniale, con il nuovo colore kaki delle giacche in cotone canvas effetto cerato POL e POLETTE, in misto cotone/poliestere effetto lavato, cento per cento antivento e traspirante.

SEMPRE ASCIUTTI. Come da tradizione Tucano Urbano un’attenzione particolare è sempre riservata alla linea antipioggia per non temere mai gli acquazzoni nella bella stagione. Le giacche AREOS e AREAS che, al sistema registrato HYDROSCUD cento per cento impermeabile e traspirante, associano un sistema di aerazione sulle zone del torace e della schiena per una maggiore ventilazione. TORPEDO, un nuovo guanto costruito con l’innovativa tecnologia OUTDRY, che crea una barriera per l’acqua e il freddo.

I GUANTI. Entra nella gamma Tucano Urbano il nuovo modello sportivo PENNA, omologato moto CE, caratterizzato dal polsino in neoprene e disponibile in tre colorazioni: nero, bianco e giallo fluo. Stile simile, ma senza inserti rigidi sulle nocche, per MIKY, entry-level omologato moto CE, disponibile anche nella versione LADY e KID.

I CASCHI. Si allarga anche il ventaglio delle colorazioni del casco EL’JET, il nuovo open-face in fibra di vetro con doppia visiera. È infatti arrivata THE RACING COLLECTION con tre eleganti livree dedicate alle nazioni più iconiche del motorismo internazionale: Italian red, British green e German silver. Nuova palette di colori secondo le nuove tendenze anche per EL’METTIN, il pratico demi-jet sempre più apprezzato per il comfort e la cura dei dettagli.

LE TUCANATE: Per la primavera/estate nascono anche nuovi accessori originali e spiritosi: le due versioni per la sella lunga e per il passeggero del coprisella per scooter e moto COOL FRESH; Il SALVACASCO NANO impermeabile e finalmente super compattabile per averlo sempre con sé; infine KEY BAG, bustina portachiavi in neoprene che permette di portare con sé la chiave di accensione, della catena e il telecomando del garage senza graffiare la carrozzeria della due ruote.

By | 2018-06-07T10:36:05+00:00 9 marzo 2018|Categories: Lifestyle, News|Tags: , , |0 Commenti