ZioBaffa presenta: A primeira palavra

  1. Home
  2. News
  3. ZioBaffa presenta: A primeira palavra
News

Un mondo onirico rappresentato dalle fotografie di un artista unico: Jair Bortoleto. In tour in Toscana nel mese di agosto un evento eccezionale che, con poetica sensibilità, trasporta l’osservatore in un cosmo parallelo in cui cielo e mare si sfiorano

L’ARTISTA

Jair Bortoleto è un fotografo, curatore, serfista e scrittore proveniente dalla costa meridionale di San Paolo, in Brasile. Ex caporedattore di The Surfer’s Journal Brazil, ha pubblicato il suo primo book fotografico Alma Santista nel 2007. La sua prima mostra, dal titolo Layers – an essay on Hawaii’s North Shore of O’ahu, è stata a New York nel 2014. Nel 2013 è risultato nei top 250 della competizione fotografica Red Bull Illume. I suoi lavori sono stati esibiti in Brasile, Giappone, New York, California, Australia e Spagna. Jair ha contribuito in tutto il mondo con stampe editoriali per Blue, Dezzert, Oceans e Nalu in Giappone, per la versione americana e brasiliana di The Surfer’s Journal, National Geographic Brasil, Almasurf, Fluir, Hardcore e Mitsubishi Magazine. Jair è fieramente parte della famiglia ZioBaffa, il vino italiano organico che si ispira ai surf travels.

IL PROGETTO

Jair Bortoleto, con poetica sensibilità, offre una visione all’interno di un mondo parallelo costituito di vaste panoramiche dell’oceano e di viaggiatori anticonvenzionali, ognuno dei quali in armonia tra cielo e mare in una eterea conquista del transitorio.L’immagine intimamente ci spazza via nell’etere, in un viaggio onirico che rivela The first world alla storia di Jair.

COLLABORATORI PRINCIPALI

David Carson: graphic designer, art director e surfista americano. È noto per il suo design innovativo di riviste e per l’uso della tipografia sperimentale.
Steve Pezman: editore di Beati Surf Magazine di San Clemente, California; editore di Surfer dal 1971 al 1991 e cofondatore, insieme alla moglie Debbee Pezman, del Surfer’s Journal nel 1992.

PARTNER PRINCIPALE DEL PROGETTO

Fondazione Materia Prima – Toscana / Famiglia Castellani

DATE DEL TOUR

Firma del libro, mostra fotografica e degustazione di vini ZioBaffa

agosto > Dr Ank Surfboards / Shaping Room ore 19 – Navacchio (PI);
8 agosto > Sunset Cafe / solo su invito ore 19 (Main Event del Tour in collaborazione con Fondazione Materia Prima, Toscana) – Marina di Pisa;
13 agosto > Nimbus Surf Club – Marina di Pietrasanta;
16 agosto > Fresh Garden ore 19 – Porto Turistico di San Vincenzo.

Una visione resa possibile grazie a @materiaprima.ceppaiano, @davidcarson, @klausmitteldorf e Steve Pezman (The Surfer’s Journal),@ridersmagazine, @surfcorner e @osklen.

Articolo di Francesca La Fata

I fari della Citroën DS e le corde da pianoforte
Stefano Bottoni, Ferrara chiama a corte i busker

Potrebbe interessarti…

Menu