Yamaha presenta il Trofeo R1 Cup 2019

Racing

Ancora una volta è stato il palco del Motor Bike Expo di Verona ad aprire la stagione agonistica del Trofeo Yamaha R1 Cup. 
La kermesse veneta ha salutato i campioni 2018 del monomarca della Casa di Iwata e ha proposto spunti d’interesse per un 2019 che si preannuncia di grandissimo livello.

Giunto alla quarta edizione, il Trofeo, organizzato dal Motoclub Motoxracing e da EMG Eventi in collaborazione con Yamaha Motor, si confermerà anche nel 2019 come punto di riferimento nel programma di gare del Campionato Italiano Velocità.

Sono state svelate le nuove carene e le novità relative alla competizione e, sul piano tecnico, la vera rivoluzione del Trofeo Yamaha R1 Cup 2019 riguarderà gli pneumatici, in quanto i piloti saranno liberi di scegliere la marca da utilizzare.

Dopo una stagione di altissimo livello, il Campionato 2018 ha incoronato Agostino Santoro, premiato sul palco del Motor Bike Expo. 
Il meritato successo nel Trofeo Yamaha R1 Cup ha spalancato al campano le porte del CIV Superbike 2019.

Dopo la pausa invernale il campionato si aprirà sul Misano World Circuit il 31 marzo prossimo, per chiudersi a inizio ottobre sul circuito Piero Taruffi di Vallelunga.

 

Formula E, la rivoluzione dell’impianto frenante
Italia squalificata dal Motocross
delle Nazioni 2018

Potrebbe interessarti…

Menu