Al RallyLegend 2019 arriva Ken Block

  1. Home
  2. News
  3. Al RallyLegend 2019 arriva Ken Block

Il funambulo americano delle quattro ruote Ken Block arriverà nella Repubblica di San Marino il prossimo autunno in occasione del RallyLegend 2019, la manifestazione che celebra in maniera spettacolare le più leggendarie vetture da rally della storia, in programma dal 10 al 13 ottobre.

Prima di iniziare la carriera di rallysta, Block ha praticato snowboard, motocross e skateboard. Nel 2005 debutta al Campionato Rally USA per proseguire, poi, nel WRC e al Rally del Messico. Ma il suo tratto distintivo è la capacità di eseguire manovre spettacolari con un’auto da rally, dal drifting all’interno di una spirale formata da vetture dismesse, alle gymkhane su un molo a picco sul mare.

Il pilota e stuntman cinquantunenne non si smentisce e arriverà al RallyLegend con una Ford Escort Cosworth degli anni Novanta elaborata, mentre al suo fianco si siederà come da tradizione il fedele Alex Gelsomino.

«La partecipazione di Ken Block conferma la fama mondiale del nostro evento, dove il rally rimane il core business, ma con momenti collaterali che connotano RallyLegend come la vera festa dei rally» commenta l’organizzatore Vito Piarulli.

Yamaha Faster Sons XT Tribute arriva a Roma
Camillo Castiglioni e il mito della BMW in mostra a Trieste

Potrebbe interessarti…

Menu