FlashBurn, la linea eyewear di Vibrazioni art-design

  1. Home
  2. News
  3. FlashBurn, la linea eyewear di Vibrazioni art-design
News, Stile

Motori, arte, design e riciclo. Sono gli elementi che contraddistinguono lo stile inconfondibile di Vibrazioni art-design, conosciuti nel mondo delle moto per alcune delle più creative e originali customizzazioni realizzate con materiali di recupero.

Tuttavia, Alberto Dassasso e Riccardo Zanobini spaziano già da tempo anche nel campo del furniture, ricavando complementi d’arredo con lo stesso criterio e dando vita a esemplari unici. Il passo successivo non poteva che essere il fashion, nello specifico l’eyewear, che i due ragazzi di Massa Lombarda ora propongono con un nuovo progetto: una linea di occhiali da sole in lamiera recuperata da vecchi fusti industriali, nel classico stile che li contraddistingue nel mondo del design.

In una moltitudine di combinazioni cromatiche e texture superficiali, gli occhiali da sole ecofriendly FlashBurn hanno un carattere unico e graffiante, in cui forma e materia vengono concepiti secondo criteri etici ed estremamente artigianali.

Solo per quaranta giorni su Kickstarter – piattaforma americana che promuove progetti creativi – sarà possibile aggiudicarseli a un prezzo di lancio ed, così, entrare a far parte dell’iconico mondo di Vibrazioni art-design sostenendo il progetto prenotando direttamente sul sito il proprio paio di occhiali, personalizzabile per tipo e colorazione.

I modelli Welder e Grinder della linea FlashBurn sono pezzi unici e numerati, replicabili in maniera similare ma mai identica, collocabili tra arte pop, moda e design, e resi tali dalla caratterizzazione del materiale che, in quanto recuperato, presenta variazioni di colore e superfici ricche di memoria e contenuti.

Ogni FlashBurn è interamente Made in Italy e frutto della ricerca dei migliori standard qualitativi: dalla progettazione, alla lavorazione, all’impiego dei materiali, come anche le lenti di manifattura Carl Zeiss Vision.

La materia prima, ovvero la lamiera di bidone, viene bonificata, recuperata, riutilizzata e reinterpretata per creare uno stile eyewear unico nel suo genere. FlashBurn Eyewear by Vibrazioni art-design è quindi un vero e proprio oggetto di design dall’anima green, che ridefinisce lo standard di ecosostenibilità.

La campagna si chiuderà il prossimo 27 maggio e i Daft Punk del design stanno coinvolgendo la propria community di follower per raggiungere un nuovo traguardo: la linea Flashburn Eyewear è stata creata, infatti, per rappresentare il lifestyle di un pubblico pop e postmoderno che si riconosce nei valori di Vibrazioni art-design.

La Mille Miglia attraversa Modena e incontra il Motor Valley Fest
Gibraltar Race 2019, Franco Picco e Roberto Boano apripista d’eccezione

Potrebbe interessarti…

Menu