Gibraltar Race 2019, Franco Picco e Roberto Boano apripista d’eccezione

  1. Home
  2. News
  3. Gibraltar Race 2019, Franco Picco e Roberto Boano apripista d’eccezione
News

La chiave del suo successo è l’unione di mototurismo e spirito dei grandi rally e dal 2016 rappresenta uno degli eventi più attesi della stagione motociclistica europea. È la Gibraltar Race che, giunta alla quarta edizione, si rivolge a piloti amatori e moto adventure.

La manifestazione attraversa l’Europa da est a ovest in un viaggio lungo due settimane e circa ottomila chilometri e, grazie alla sfida della navigazione, assume le caratteristiche di una competizione e porta i concorrenti a scoprire le zone più nascoste del continente. La classifica non dipende dalla velocità, ma dalla capacità del pilota di navigare e rispettare la tabella di marcia.

L’edizione 2019 si svolgerà dal 21 giugno al 6 luglio e il percorso collegherà il mar Baltico con una località a sorpresa sull’oceano Atlantico e i partecipanti avranno un motivo in più per iscriversi: saranno capitanati, infatti, da due apripista d’eccezione, Franco Picco e Roberto Boano.

I due veterani della Paris-Dakar precederanno i piloti lungo il percorso della Gibraltar Race alternandosi nel fondamentale compito di forerunner, ovvero partendo ogni giorno un’ora prima per verificare le condizioni del percorso e segnalare le eventuali anomalie ai partecipanti.

A Franco Picco – dieci Paris-Dakar alle spalle e molte altre Dakar sudamericane, oltre a diverse vittorie al Rally delle Piramidi e Rally dei Faraoni, e un decimo posto all’ultima Africa Eco Race a 63 anni – toccherà la prima metà del percorso, per poi lasciare il posto a Roberto Boano: cinque Paris-Dakar all’attivo, da anni si dedica alla realizzazione di moto replica, alla preparazione di moto rally e parti speciali.

Il testimone che si dovranno passare a metà strada sarà la Honda CRF1000L Africa Twin Adventure Sports con il numero 0 e lo scambio avverrà giovedì 27 giugno a Cuneo in piazza Foro Boario.
La griglia di partenza della Gibraltar Race 2019 è quasi completata e il termine delle iscrizioni scade il 30 aprile o al raggiungimento di 99 partenti. Per informazioni sul regolamento e sulle modalità di partecipazione visitare il sito.

FlashBurn, la linea eyewear di Vibrazioni art-design
Blue Bike Camp, il punto di riferimento del mondo adventure Yamaha

Potrebbe interessarti…

Menu