Helmo Milano introduce la nuova categoria di caschi full-jet grazie a FuoriRotta

  1. Home
  2. News
  3. Helmo Milano introduce la nuova categoria di caschi full-jet grazie a FuoriRotta

FuoriRotta è l’innovativo casco Helmo Milano che abbina le migliori qualità di un jet e di un integrale, dando vita alla nuova categoria full-jet.

Nato dalla matita di Rodolfo Frascoli, FuoriRotta è rivoluzionario per design, calzabilità, leggerezza, e freschezza della calotta interna.

Helmo FuoriRotta è un jet modulabile che si chiude diventando un integrale, ma lasciando più libero e mobile il collo. Se l’integrale, infatti, è un must quando si guida una moto supersportiva, FuoriRotta si sposa perfettamente con tutte le altre due ruote: dal maxi-scooter alla naked, dalla custom all’enduro.

Il comfort è assicurato da un sistema di aerazione a due prese d’aria con 16 fori che sfruttano l’effetto camino, perché l’aria calda sale verso l’alto ed esce dalle prese superiori, sospinta dall’aria fresca che entra dalle prese anteriori. La calotta ha una griglia metallica per consentire l’uscita d’aria calda e l’ingresso di quella fresca, ma le apposite placchette di protezione trasparenti amovibili, impediscono all’acqua di entrare in caso di pioggia.

Quando è chiuso, FuoriRotta è dotato di un’ampia visiera con pinlock, mentre quando è aperto diventa un vero jet: la visiera si può tenere anche alzata mentre la mentoniera funge da frontino parasole. Il peso, contenuto in soli 1300 grammi, può essere ulteriormente ridotto rimuovendo i guancioli e il paranuca.

Disponibile in quattro colori – Pearl White, Matt Black, Matt Anthracite, e Yellow Race Carbon Decal – FuoriRotta costa 159 euro ed è garantito due anni.

Master in Ingegneria della Moto da Corsa: al via la sesta edizione
Dalle due alle quattro ruote: grandi collezioni al Modena Motor Gallery

Potrebbe interessarti…

Menu