Husqvarna svela la nuova gamma motocross 2019

  1. Home
  2. Moto
  3. Husqvarna svela la nuova gamma motocross 2019
Moto, News

Dopo aver conquistato il primo campionato mondiale Supercross FIM 450SX con Jason Anderson e il secondo titolo consecutivo nella categoria 250SX Costa Est grazie a Zach Osborne, Husqvarna Motorcycles alza il velo sulla sua gamma completa di modelli da motocross 2019. Una nuova generazione che si compone di cinque moto interamente riprogettate per offrire tanto al professionista quanto all’amatore il massimo livello tecnologico oggi disponibile sul mercato.

Grazie alle indicazioni dei neocampioni e dell’intero team ufficiale Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing e all’attività interna di sviluppo e test, i nuovi modelli motocross per il 2019 combinano tecnologia allo stato dell’arte e componentistica di qualità premium con una lunga serie di miglioramenti sia tecnici che funzionali.

La nuova generazione è composta di cinque modelli a due e quattro tempi: dall’agilissima TC 125 alla potente FC 450. Nella lista delle migliorie spicca il nuovo telaio, che per il model year 19 guadagna una maggior rigidezza longitudinale a favore di un miglior feeling per il pilota.

Rifinito con una verniciatura a polvere in colore blu, il telaio si sposa al nuovo setting delle sospensioni WP. Sia la forcella AER ad aria che il monoammortizzatore hanno una taratura rinnovata che aiuta a migliorare l’assorbimento dei colpi e la stabilità in rettilineo.

A livello di motore, tutti i cinque modelli ricevono una serie di miglioramenti attentamente studiati. Tra questi, l’ammiraglia FC 450 ha una testata monoalbero ridisegnata e più compatta, che riduce il peso complessivo del motore di ben mezzo chilo. Per migliorare ulteriormente le prestazioni, l’impianto di scarico ha ricevuto modifiche su tutti i modelli sia due tempi che quattro tempi.

Tutte le nuove moto adottano manubri ProTaper di alta qualità e nuovi nippli delle ruote D.I.D.; i modelli FC a quattro tempi hanno, inoltre, una batteria Li-ion da 2,0 Ah con migliore costanza di erogazione della corrente.

La nuova gamma motocross Husqvarna MY19 sarà disponibile a partire dal mese di giugno.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
Alex Zanardi gareggerà al DTM con la BMW M4 DTM
Segura Sentinel, le giacche d’ispirazione militare

Potrebbe interessarti…

Menu