Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este compie 90 anni

  1. Home
  2. News
  3. Il Concorso d’Eleganza Villa d’Este compie 90 anni
News

Dal 1929 sulle rive del Lago di Como si svolge il concorso di bellezza più esclusivo e caratteristico al mondo per veicoli storici. Organizzato da BMW Group Classic e dal Grand Hotel Villa d’Este, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este si prepara a celebrare novant’anni di storia con un’edizione che si svolgerà dal 24 al 26 maggio 2019.

Il tema sarà The Symphony of Engines – 90 Years of the Concorso d’Eleganza Villa d’Este & BMW Automobiles e, le cinquanta auto selezionate, per vincere non dovranno aggiudicarsi il favore della giuria e degli spettatori grazie solamente al loro aspetto, ma anche al sound dei loro scarichi.

I partecipanti all’edizione che celebra l’anniversario potranno assistere a performance spettacolari nel parco di Villa d’Este e della vicina Villa Erba oltre al Concorso d’Eleganza, che ospita non solo i più grandi successi nella storia dell’automobilismo, ma anche uno spaccato della mobilità del futuro rappresentate nella categoria Concept Cars e Prototipi.

Come da tradizione, il concorso per le auto storiche si dividerà in otto classi di premi che, insieme, raccontano l’intera storia dell’automobile: dai veicoli prebellici alle auto delle stelle della musica del passato più recente.

I biglietti di ingresso e i pacchetti per i visitatori sono disponibili sul sito.

KTM 1290 Super Duke GT m.y. 19, testata al TT
Tex – 70 anni di un mito, la mostra

Potrebbe interessarti…

Menu