Kalahari Rally 2019, iscrizioni aperte

  1. Home
  2. News
  3. Kalahari Rally 2019, iscrizioni aperte
News

Per il secondo anno consecutivo torna il Kalahari Rally. L’evento, organizzato dalla Roberts Racing Rallye che si correrà in Sud Africa dal 5 al 12 ottobre, ha svelato il programma 2019: il rally raid si svolgerà nell’arco di sette giorni con partenza e arrivo dalla città di Mafikenge ed è rivolto a moto, quad, side-by-side e auto.

Le sei tappe previste copriranno un percorso totale di circa 3.200 chilometri di cui oltre 2.200 di prove speciali e, rispetto all’edizione 2018, propone tre tappe inedite e il passaggio in due zone opposte del Sud Africa: la prima più vicina al confine con il Botswana e la seconda concentrata, invece, nel deserto del Kalahari.

Per quanto riguarda l’assistenza, l’organizzazione ha spiegato che i prezzi di noleggio di un mezzo sul posto sono davvero favorevoli agli europei, vista la forza dell’euro sulla moneta locale, consigliando agli eventuali partecipanti di risparmiare sul viaggio in nave, che è la voce più costosa dell’intero rally, e di organizzarsi direttamente sul posto.

Il noleggio di un mezzo ha attirato l’attenzione anche di chi è interessato a recarsi in Sud Africa con il raid parallelo organizzato sempre dalla Roberts Racing Rallye, che propone una visione più turistica del viaggio, offrendo anche alberghi e visite guidate, nel corso dei sette giorni, ad alcune delle bellezze naturali della zona e del Paese.

Le iscrizioni sono già aperte; per tutte le informazioni è possibile contattare il referente italiano Roberto Camporese al numero 348-7764502.

Pastori in Moto, adventouring e cultura in Sardegna
La mostra Michael 50 al Museo Ferrari fino al 30 aprile

Potrebbe interessarti…

Menu