La Mille Miglia attraversa Modena e incontra il Motor Valley Fest

  1. Home
  2. News
  3. La Mille Miglia attraversa Modena e incontra il Motor Valley Fest
News

Nel prossimo mese di maggio Modena avrà un ruolo cruciale in fatto di motori. La città emiliana sarà, infatti, il punto d’incontro di due grandi eventi dell’automotive: il Motor Valley Fest e la Mille Miglia.

Tra tradizione e innovazione, Modena rappresenta un contesto ideale: l’eleganza e la bellezza senza tempo portate in scena dalla Miglia Miglia si coniugano con l’attenzione che il Motor Valley Fest dedica al futuro dell’automobile coinvolgendo giovani, imprese e aziende leader del settore.

I 430 esemplari d’epoca arriveranno sabato 18 maggio a partire dalle 8 e sfileranno, per la prima volta, nel centro storico di Modena lungo via Emilia Centro, attraverso piazza Grande, sotto la Torre Ghirlandina e procederanno al controllo del timbro in corso Duomo. Si dirigeranno poi in direzione di Reggio Emilia, non prima di aver percorso il parco Novi Sad.

Venerdì 17 maggio, invece, le vetture del Ferrari Tribute to Mille Miglia e del Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge precederanno l’arrivo della Freccia Rossa in città, attraversandola seguendo lo stesso percorso nel centro storico: il primo convoglio sarà accolto per la cena di gala presso il Palazzo Ducale, sede dell’Accademia Militare di Modena, mentre il secondo presso la Baia del Re. Per poi ripartire, l’indomani, alle 6.45 dal parco Novi Sad.

Il passaggio della Mille Miglia nel centro cittadino è il connubio tra il fascino delle automobili d’epoca e la bellezza che caratterizza il patrimonio storico, artistico e architettonico di Modena, e rappresenta un autentico omaggio alla Terra dei Motori, che ha saputo realizzare sogni dando vita a imprese di assoluta unicità e continua, tutt’oggi, a creare opportunità per realizzare le auto di oggi e di domani.

La prima edizione del Motor Valley Fest andrà in scena dal 16 al 19 maggio; programma e informazioni sul sito.

Suzuki Katana, un design rivoluzionario
FlashBurn, la linea eyewear di Vibrazioni art-design

Potrebbe interessarti…

Menu