Motocicletta, l’architettura della velocità in mostra a Venezia

  1. Home
  2. News
  3. Motocicletta, l’architettura della velocità in mostra a Venezia

Emblema di libertà, viaggio e ribellione, nonché simbolo del design del XX secolo, la moto rappresenta un connubio molto ben riuscito di ingegneria e creatività, tanto da diventare testimone del fermento culturale che percorre l’Italia nel corso del Novecento e della spinta propulsiva in campo tecnologico, con la nascita di prodotti non solo altamente innovativi, ma anche di grande bellezza.

Venezia ha deciso di celebrare questi miti con la mostra Motocicletta, l’architettura della velocità, aperta fino al 28 ottobre all’interno di Forte Marghera.

La rassegna, curata da Marco Riccardi, è un viaggio attraverso l’evoluzione delle due ruote tra progettazione e tecnologia, che coinvolge oltre quaranta modelli iconici di moto e scooter di diversi periodi storici. Suddivisa per aree tematiche – Sportive, Heritage, Moto fondamentali, Scooter, Pezzi d’autore, In Africa, Elettrico, Ardite e raffinate – l’esposizione presenta una carrellata tra le più famose forme aerodinamiche del motociclismo italiano (con qualche incursione in ambito straniero), con lo scopo di raccontare come si sono evoluti i concetti di design e sicurezza in questo campo.

 

Motocicletta, l’architettura della velocità
fino al 28 ottobre 2018
MUVE Forte Marghera, Mestre (VE)
visitmuve.it

MOMOdesign presenta FGTR Summer Limited Edition
Claudio Niniano, il richiamo della strada

Potrebbe interessarti…

Menu