Nuovo Yamaha Niken, rivoluzione su tre ruote

  1. Home
  2. Moto
  3. Nuovo Yamaha Niken, rivoluzione su tre ruote

Ha in testa le due ruote. No, non il tuo amico super-smanettone sempre chiuso nel suo box, ma una certa Yamaha. Un po’ a modo suo in effetti, anzi proprio in senso letterale perché il nuovo Yamaha Niken di ruote anteriori ne ha due, ma non è certo uno scooterone. La moto sarà presentata lunedì 6 novembre a EICMA, ma qualcosa già sappiamo.

Realizzato con tecnologia Leaning Multi-Wheeler (LMW) di cilindrata elevata e spinto da un motore tricilindrico frontemarcia raffreddato a liquido, il nuovo modello della Casa di Iwata offre un’eccellente trazione e grande stabilità in curva.
La sensazione alla guida è di trovarsi su un mezzo reattivo e dalle prestazioni sportive su diversi fondi stradali, mentre le curve dei percorsi più tortuosi possono essere affrontate con una confidenza senza paragoni. Il design, invece, sfrutta al massimo una soluzione fino ad ora senza precedenti: una forcella rovesciata a doppio stelo esterna per le ruote anteriori che accentua, anche visivamente, le prestazioni sportive del mezzo.

Nuovo Yamaha Niken, caratteristiche tecniche

Lunghezza x larghezza x altezza = 2.150 mm x 885 mm x 1.250 mm
Motore tricilindrico frontemarcia raffreddato a liquido, 4 tempi, DOHC, 4 valvole
Alimentazione benzina

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
Racing, Mir Canà, Mir
Peak Performance incontra Nigel Cabourn

Potrebbe interessarti…

Menu