Segura Sentinel, le giacche d’ispirazione militare

  1. Home
  2. News
  3. Segura Sentinel, le giacche d’ispirazione militare

Segura, brand francese fondato nel 1967 specializzato in abbigliamento moto in pelle e in tessuto che coniuga il mondo vintage con quello new rétro, presenta le nuove giacche estive Sentinel.

Di evidente ispirazione militare, le giacche Sentinel sono impreziosite dall’aspetto used, ottenuto tramite una particolare lavorazione a mano, e presentano dettagli tecnici ed estetici che le rendono versatili e pratiche sia per l’utilizzo urbano che touring.

Sentinel e Lady Sentinel sono unite da un unico stile, fatto di dettagli e accessori funzionali declinati in due modelli di giacca differenti, pensati per soddisfare le esigenze dell’uomo e della donna. La giacca da uomo Sentinel prende ispirazione dal bomber per il taglio corto, i colori e la finitura in tessuto elasticizzato a coste in vita e mantiene, tuttavia, un fitting regolare e asciutto per non risultare ingombrante durante la guida. La versione da donna, Lady Sentinel, invece, è una giacca tre quarti dal taglio sciancrato con regolazione in vita tramite coulisse, per una maggior aderenza e con spacchi laterali regolabili con zip, per essere confortevole in sella alla moto.

Le giacche estive Sentinel e Lady Sentinel sono realizzate in serica, un tessuto pregiato derivato dal cotone, morbido al tatto, fresco e resistente. Entrambe sono dotate di fodera impermeabile e traspirante e di interno termico completo con inserti in alluminio, facilmente amovibile.

Le numerose tasche – quattro interne, cinque esterne frontali, una sulla manica per la Sentinel – oltre a rendere i capi funzionali, contribuiscono al look deciso in stile adventure. Il sistema di aerazione regolabile con cerniere facilita la dispersione del sudore, garantendo un’ottima ventilazione anche durante la stagione più calda.

Il bordo a costine della Sentinel assicura una maggior aderenza in vita, mentre il taglio sciancrato e la regolazione sui fianchi per la Lady Sentinel donano alla giacca uno stile femminile ben marcato.

Infine, i capi, garantiti dalla certificazione CE (secondo il nuovo Regolamento UE 2016/425) su tutti i materiali con i quali vengono realizzati, sono anche dotati di protezioni ad alto assorbimento d’urto su spalle e gomiti, mentre il paraschiena Segura (livello 2) può essere inserito nelle apposite tasche dorsali.

La giacca Sentinel è disponibile in due varianti, verde o nero, al prezzo di 279,90 euro; mentre la Lady Sentinel è disponibile in verde a 269,90 euro.

Husqvarna svela la nuova gamma motocross 2019
Electric Motion presenta i nuovi modelli 2019

Potrebbe interessarti…

Menu