Yamaha Faster Sons XT Tribute arriva a Roma

  1. Home
  2. Moto
  3. Yamaha Faster Sons XT Tribute arriva a Roma
Moto, News

Le moto Yamaha Faster Sons sono un’alchimia perfetta tra design senza tempo, look rétro e tecnologia di frontiera. Non appena furono presentati, i modelli XSR catturarono immediatamente l’attenzione dei più importanti bike builder europei e, negli ultimi anni, Yamaha ha collaborato a più di sessanta progetti di special, attraverso i quali è stata in grado di esprimere la propria personalità.

Oggi, con il supporto dei concessionari ufficiali, Yamaha punta i riflettori su Roma e lancia la sfida per nominare il miglior bike builder della capitale. Nasce, infatti, il primo casting Faster Sons XT Tribute per creare una moto special su base XSR700 e far rivivere lo stile unico degli anni Ottanta.

Il risultato finale dovrà essere di forte ispirazione off road: imprescindibili le ruote tassellate e il manubrio in stile fuoristrada, i cerchi da 17″ e il design della moto differente da quello dell’iconica XT500.

Le opere selezionate saranno protagoniste dell’evento Faster Sons XT Tribute che si terrà il 9 maggio presso il Lanificio a Roma, dove una giuria decreterà il vincitore. Alla miglior officina custom, Yamaha affiderà una XSR700 per la realizzazione del progetto selezionato e approvato e la special customizzata sarà esposta nelle più importanti fiere di settore sotto l’insegna della Casa madre.

Circuito del Sebino, mototurismo d’epoca a Lovere
Al RallyLegend 2019 arriva Ken Block

Potrebbe interessarti…

Menu