Yamaha, tutti gli appuntamenti per le experience con i nuovi modelli

  1. Home
  2. News
  3. Yamaha, tutti gli appuntamenti per le experience con i nuovi modelli
News

A partire da questa primavera vivere lo spirito Yamaha per scoprire e provare i nuovi modelli della gamma sarà facilissimo, grazie a un fitto calendario dei tour. Dalla rivoluzionaria Niken a tre ruote al mondo Faster Sons, della velocità delle Supersport alle aggressive R1M, gli appuntamenti organizzati dalla Casa giapponese soddisferanno tutti i gusti.

NIKEN TOUR

Chiunque potrà testare sia la Niken, sia la nuova Niken GT con tecnologia Leaning Multi-Wheel e forcelle rovesciate a doppio stelo. Ogni appuntamento prevede l’attività dalle 10 alle 16, con sessioni della durata di un’ora e mezza, dove i primi trenta minuti saranno di training, gestiti da un referente di Yamaha Motor che spiegherà tutte le caratteristiche della Niken; a seguire il test ride su strada. In ogni giornata si terranno sei turni di prova in totale.

6-7 aprile: Firenze
6-7 aprile: Torino/Ivrea/Asti
13-14 aprile: Massa/Pisa
13-14 aprile: Bologna/Modena/Reggio
27-28 aprile: Bergamo/Passo San Marco
27-28 aprile: Passo Penice
4-5 maggio: Milano/Lecco/Ghisallo
11-12 maggio: Lignano Sabbiadoro (Biker Fest)
11-12 maggio: Motenzemolo
18-19 maggio: Verona/Lago Di Garda
18-19 maggio: Asiago

MT-DESTINATION

Il Dark Side of Japan sarà ancora protagonista delle principali aree di passaggio in diverse zone d’Italia e garantirà agli appassionati di due ruote di entrare in contatto con la famiglia Hyper Naked. Per le prime due tappe ci sarà nella stessa location anche il Destination Yamaha Motor Tour, così da offrire ai clienti la possibilità di provare on the road anche la gamma Sport Touring e Adventure. Per le tappe successive sarà presente anche la Niken.

6-7 aprile: Castel Gandolfo
13-14 aprile: Passo della Raticosa
27-28 aprile: Passo Penice
4-5 maggio: Bologna/Modena/Reggio
11-12 maggio: Motenzemolo
18-19 maggio: Asiago

FASTER SONS EXPERIENCE

Il fascino senza tempo delle Faster Sons andrà in scena in occasione dei tre eventi italiani più rilevanti e dedicati al mondo della customizzazione, per poi arricchirsi di altre tappe ancora in via di definizione. XSR700 e XSR900 e la nuova SCR950 saranno a disposizione di chiunque voglia macinare qualche chilometro e apprezzare il piacere di guida.

17-18-19 maggio: Monza (The Reunion)
24-25-26 maggio: Varano de’ Melegari (Asi Motorshow)
20-21-22 settembre: Varano de’ Melegari (Wildays)

SUPERSPORT PRO TOUR

Il mondo Racing Yamaha a portata di mano e la possibilità di scatenare cavalli e adrenalina in pista, grazie ai test ride dei modelli della gamma Supersport. L’evento sarà supportato dagli istruttori della Pedersoli Riding School che sapranno guidare i partecipanti nella scoperta delle supersportive Yamaha.

31 marzo-1 aprile: Circuito di Vallelunga
5 aprile: Circuito di Cremona

Sul sito Yamaha Motor Italia sarà presente sia il calendario definitivo e costantemente aggiornato, sia il link di registrazione ai test ride. Gli interessati potranno prenotare il proprio turno da casa procedendo alla registrazione dei dati sul portale. Ma si potrà partecipazione ed effettuare la prova anche presentandosi direttamente sul posto, previa disponibilità di posti.

YAMAHA RACING EXPERIENCE

I possessori della R1M segnino in agenda il 13 e 14 maggio, durante i quali avranno la possibilità di vivere la Yamaha Racing Experience, sul circuito di Silverstone. La partecipazione, da effettuarsi con la propria moto, sarà gratuita per tutti coloro che acquisteranno una R1M MY 2019 e aperta ai possessori di R1M degli anni precedenti a fronte del pagamento di una fee di partecipazione.

Giorno 1: registrazione, partecipazione ai Workshop, cena con il team racing e i piloti ufficiali
Giorno 2: riding experience a bordo della propria moto, con la presenza e il supporto del team ufficiale Yamaha Racing e dei piloti

HAT Pavia-Sanremo, a maggio la seconda edizione
Capolavori senza tempo, un dialogo fra le Ferrari e altre icone di stile

Potrebbe interessarti…

Menu