Alex Zanardi ha concluso l’IRONMAN 70.3 Italy a Pescara

  1. Home
  2. News
  3. Alex Zanardi ha concluso l’IRONMAN 70.3 Italy a Pescara

Domenica scorsa il triatleta bolognese Alessandro Zanardi ha completato brillantemente la IRONMAN 70.3 Italy a Pescara, sua prima gara dell’anno.

Alex ha portando a termine il percorso di 113 chilometri in un tempo di 4:26.58, classificandosi al 26° posto assoluto su ben 1.100 atleti. La gara di Pescara per Zanardi ha costituito un’ottima opportunità per acquisire maggiore esperienza nel triathlon in vista della sua partecipazione al Campionato del Mondo di Specialità, in programma ad ottobre alle Hawaii

La prima sezione della gara, 1,9 chilometri di nuoto, si è svolta in mare aperto. Zanardi ha poi affrontato la seconda parte, 90 chilometri in bicicletta lungo le colline dell’Abruzzo, con la sua handbike. La gara si è conclusa con una sezione di 21,1 chilometri di corsa lungo la passeggiata del lungomare fino in centro a Pescara. Per questa parte del percorso di triathlon, Zanardi ha utilizzato la carrozzina olimpica. 

Tra appena due settimane Zanardi affronterà la sua seconda gara stagionale di triathlon, quello che si svolgerà a Klagenfurt in Carinzia (Austria), il 2 luglio, manifestazione che si terrà sulla stessa distanza del triathlon in programma il 14 ottobre alle Hawaii: 3.8 chilometri a nuoto, 180 chilometri in bicicletta e 42,2 chilometri di corsa. 

Alvaro Cecotti, record italiano dell’ora in bici a 81 anni
Honda Adventure Roads, il nuovo programma di viaggi avventura di Honda Motor Europe

Potrebbe interessarti…

Menu