Kevin Schwantz ospite del primo Raduno Europeo GSX-R

  1. Home
  2. News
  3. Kevin Schwantz ospite del primo Raduno Europeo GSX-R
News

Si terrà presso il circuito di Zolder, in Belgio, dal 6 all’8 luglio. Si tratta del primo raduno continentale dedicato alla supersportiva Suzuki e vedrà la leggenda Schwantz animarne il programma

Sarà il circuito belga di Zolder a ospitare il primo incontro ufficiale europeo dedicato alla GSX-R, regina delle supersportive di casa Suzuki. In occasione della quarta prova dell’Internationale Deutsche Motorradmeisterschaft 2018, il campionato tedesco superbike IDM, Suzuki Deutschland GmbH, la filiare tedesca della Casa di Hamamatsu, organizza il primo European GSX-R Meeting. L’evento si svolgerà nel fine settimana del 6-8 luglio prossimi e sarà anche un’occasione per festeggiare il trentatreesimo anniversario del lancio sul mercato della GSX-R.

OSPITI

Il raduno avrà come ospite d’onore Kevin Schwantz, campione del mondo nel 1993 della mitica Classe 500 due tempi, nonché ambasciatore del marchio Suzuki. Soprannominato dai fruitori del paddock Il kamikaze, inusuale nella guida quanto ammaliante per chi lo vedeva battersi contro Doohan e Rainey, Kevin è stato colui che ha aperto il mondo del motociclismo alla modernità. Un Valentino Rossi degli anni Ottanta e Novanta, il campione della Suzuki fu certamente meno titolato del pilota di Tavullia, ma ne anticipò il carattere esuberante e la comunicazione efficace, spontanea e ironica, portata avanti con la stampa. Che lo adorava. Come un po’ tutti nel mondo delle due ruote. «Aspetto che il panico cresca– diceva – quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare». In segno di rispetto la Federazione Motociclistica ritirò il suo 34, peso che nessuno avrebbe più comunque facilmente deciso di indossare. Oggi Kevin è il consulente di Suzuki e ne è l’uomo immagine, colui che ha contribuito in modo determinante a sviluppare l’attuale GSX-R. Disponibile e appassionato come quando tirava le sue staccate al limite e sorrideva ai giornalisti in sala stampa, rimane una delle risorse più incredibili che non solo la Casa di Hamamatsu, ma tutti il mondo delle due ruote ringrazia ogni giorno per l’immenso contributo dato a questo sport.

PROGRAMMA

Il primo Raduno Europeo GSX-R si aprirà nel tardo pomeriggio di venerdì 6 luglio, con un rinfresco di benvenuto per tutti i motociclisti che arriveranno da ogni parte d’Europa. La giornata di sabato 7 sarà caratterizzata da un fitto programma che avrà in Kevin Schwantz il protagonista assoluto. Il campione texano prenderà parte a una presentazione della GSX-R e delle sue tecnologie, per poi unirsi dopo pranzo agli appassionati per una foto di gruppo sulla linea del traguardo. Seguirà all’imbrunire un party con grigliata che darà il via a una serata di grandi festeggiamenti. Domenica 8 si terrà, quindi, la parata conclusiva del raduno, aperta nuovamente da Schwantz. Un serpentone tra i cordoli del mitico circuito di Zolder a terminare un weekend che abbraccia passato e presente.

PREMI

La speciale lotteria organizzata da Suzuki Deutschland metterà in palio fantastici premi: dieci coppie di pass per l’accesso al Grid Walk, che daranno la possibilità di vedere da vicino i piloti dell’IDM sulla griglia, ma soprattutto due wild card per partecipare alla gara del trofeo monomarca GSX-R Cup da veri piloti.

SUZUKI WAY OF LIFE

La fruibilità nell’impiego quotidiano e il buon comfort negli spostamenti autostradali, i risultati strepitosi ottenuti sulle piste di ogni continente nei maggiori campionati e la storia evocativa di un marchio leader nel settore. E naturalmente un ospite dal carisma irripetibile. Questi gli ingredienti principali di GSX-R e di un weekend pensato e organizzato secondo il più puro spirito di libertà Suzuki Way of Life.

Articolo di Francesca La Fata

 

Apre a Vicenza DAR, il Dainese ARchivio che ne esalta il mito
Husqvarna, svelata la gamma motocross m.y. 2019

Potrebbe interessarti…

Menu