BikerBlazer | Prima giacca da uomo elegante e tecnica

BikerBlazer è la prima giacca da uomo elegante e tecnica, pensata e realizzata per gli appassionati delle motociclette.Verrà lanciata a breve sulla piattaforma Kickstarter. Sul sito www.bikerblazer.com è possibile iscriversi per restare informati e per accedere alla campagna di prevendita a condizioni “vantaggiose”.

 

BikerBlazer, una giacca classica e confortevole

BikerBlazer è una giacca classica tre bottoni in corno, 100% made in Italy in pura lana Merino prodotta a Biella. Disponibile in sei colori: Nero, Grigio scuro, Grigio chiaro, Blu scuro, Verde scuro, Cioccolato. Il tessuto è impermeabile, idrorepellente, antivento, traspirante, antiodore, con controllo termico e protezione UV. Il design di BikerBlazer prevede polsini in maglia antivento e soffietti nella schiena per pieno confort. Inoltre, ha 7 tasche chiuse con zip e velcro per non perdere nulla. Invece, opzionale un gilet nero con fasce elastiche laterali per maggiore comfort sotto la giacca. Può essere indossato anche come capo indipendente. Un video accattivante sul sito www.bikerblazer.com spiega nel dettaglio le caratteristiche e i vantaggi della giacca che è la classica da uomo, progettata però, con materiali ed accorgimenti tecnici che permettono al motociclista urbano di guidare agevolmente.

BikerBlazer è idea, passione e punto d’incontro di un’amicizia

L’idea di BikerBlazer nasce come punto d’incontro delle passioni di due grandi amici. Luca Grivet Foiaia, appassionato di moto classiche e caferacer e presidente dell’associazione DapperRiderSociety (DRS) e Luca Rossi, che da sempre lavora nel mondo della produzione di abbigliamento di lusso per i principali marchi della moda italiana. Ora titolare della sartoria Archivio Rossi SRL.

Luca Grivet racconta «Porto la giacca tutti i giorni da almeno 20 anni e ne “pativo” i limiti quando mi succedeva di usarla su una delle mie moto. Optavo sempre per il giubbotto di pelle anche se non sempre era adatto alla circostanza. Da qui l’idea di provare a risolvere questi piccoli disagi creando un prodotto nuovo. Mi sono divertito a crearne il design e dopo tanto impegno sono molto soddisfatto del risultato».

«Con Luca abbiamo lavorato per 2 anni a questa giacca, ricercando i materiali più performanti, studiando le soluzioni tecniche e stilistiche più adeguate, realizzando innumerevoli prototipi – ha sottolineato Luca Rossi – ed oggi siamo molto felici di vederla realizzata nella sua versione finale e di poterla presentare al pubblico».

BikerBlazer_ride

LO STILE DI JOHNNY DEPP APRE IN BRERA

Potrebbe interessarti…

Menu