Alfa Romeo Stelvio: il primo SUV del marchio italiano

  1. Home
  2. News
  3. Alfa Romeo Stelvio: il primo SUV del marchio italiano

Emozione di guida, massime performance e stile sportivo. Sono le peculiarità del più autentico spirito Alfa che, per la prima volta in oltre un secolo di storia, si ritrovano in una sport utility, il SUV Alfa Romeo Stelvio, che vuole cambiare le regole del segmento dei SUV premium di medie dimensioni.

Apertamente ispirato al passo dello Stelvio – il valico montano più alto d’Italia, attraversato da una strada tortuosa – il primo SUV Alfa Romeo è sinonimo di viaggio, da affrontare nel migliore dei modi unendo il piacere di guida, lo stile italiano e la versatilità.

Come da tradizione Alfa Romeo, Stelvio assicura un comportamento dinamico impeccabile, da vera sportiva, grazie a una distribuzione equilibrata dei pesi, lo sterzo più diretto del segmento e sospensioni evolute con tecnologia esclusiva Alfalink, oltre a un ampio impiego di materiali ultraleggeri e tecnologici.

Le sue proporzioni esprimono compattezza, forza e dinamicità. All’esterno, si caratterizza per la linea accattivante che nasce dal perfetto equilibrio fra tradizione, design e performance: è una vera e propria alchimia che appartiene alla storia ultrasecolare del marchio. La stessa impronta di sportività elegante che si ritrova nell’abitacolo pulito, essenziale e cucito come un abito, con cura artigianale e materiali pregiati.

Il carattere emerge dai due nuovi propulsori – 2.0 Turbo benzina da 280 CV e 2.2 Diesel da 210 CV – che esaltano al meglio l’anima sportiva del SUV che, soprattutto sul percorso misto, restituisce sensazioni uniche anche al guidatore più esperto. Abbinate al cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4, le motorizzazioni appartengono a una nuova generazione di propulsori a quattro cilindri interamente in alluminio e dotate di albero di trasmissione in fibra di carbonio.

Non solo sportività: Alfa Romeo Stelvio porta nel mondo dei SUV premium di medie dimensioni i segreti dell’ospitalità italiana. Nel suo abitacolo, infatti, coesistono esclusività, buongusto ed eleganza, oltre all’ampio spazio a disposizione dei passeggeri per vivere e condividere il piacere del viaggio.

Riders #100: quando il tempo si fa lento
Riders #100: Vittorio Malingri, il velista a caccia di record

Potrebbe interessarti…

Menu