Born To Be Faster Sons, presentato il team

  1. Home
  2. News
  3. Born To Be Faster Sons, presentato il team

Ormai ne avrete già sentito parlare: tre Yamaha Faster Sons XSR900 e tre piloti che sono tutto un programma – DJ Ringo, Giovanni di Pillo, e il tester e motorcycle editor di Riders Alberto Cecotti – dal 12 al 18 agosto voleranno nello Utah alla Bonneville Speed Week 2017.

Un’idea, quella di Born To Be Faster Sons, nata quasi per scherzo, ma che ha finito per diventare un progetto davvero ambizioso, risultato dalla collaborazione di brand numeri uno di settori diversi ma che condividono valori comuni e che ieri sera, al Deus Ex Machina di Milano, è stato presentato dal country manager di Yamaha Italia Andrea Colombi con una festa dallo spirito decisamente rock. Durante la serata, inoltre, nel Leica Theater è stata proiettata la storica e inedita pellicola del 1970 in 16 mm Yamaha youth and growth.

Grazie a Yamaha e Virgin Radio, infatti, il buono, il brutto, il cattivo – come si definiscono i tre protagonisti – vivranno sette giorni circondati dal bianco accecante del deserto salato e dai mezzi più stravaganti del pianeta che, ogni anno, si riuniscono per tentare di battere dei record di velocità su terra. I tre Faster Sons Yamaha saranno protetti con equipaggiamento totale Dainese/AGV. Le loro tute su misura sono in fase di realizzazione, ognuno con grafica abbinata alla propria bellissima XSR900. Le scopriremo presto…

Il Bonneville Salt Flats – luogo leggendario e carico di storia, reso epico dalle imprese compiute da uomini coraggiosi e spericolati – sarà il palcoscenico perfetto per questa avventura, che si pone l’obiettivo di ripercorrere le origini del rapporto tra uomo e moto, per un vero inno alla passione. Riders, da sempre portavoce di grandi emozioni, sarà media partner dell’evento e seguirà le gesta di Ringo, Giò e il Cek mentre, sulle loro tre Yamaha Faster Sons, sfideranno la velocità tentando di portarsi a casa un record.

Ogni giorno pubblicheremo post, interviste e stories sui nostri social e, al ritorno, vi faremo un ricco resoconto anche sul magazine, attraverso le immagini prodotte dallo chef Filippo La Mantia, che nasce proprio come reporter negli anni durissimi delle guerre di mafia, e che scatterà le foto usando una delle sue prima macchine.

Inoltre, Yamaha pubblicherà regolarmente degli aggiornamenti e Ringo, addirittura, trasmetterà in diretta dal lago salato su Virgin Radio che, proprio ieri, ha festeggiato i 10 anni di style rock, e che fornirà la colonna sonora a un’avventura che si annuncia adrenalina ed eccitante.

A Milano una serata per festeggiare l’impresa di Alvaro Cecotti
I migliori viaggi di Riders

Potrebbe interessarti…

Menu