Ford Tourneo Custom, ibrido e anche Active

  1. Home
  2. News
  3. Ford Tourneo Custom, ibrido e anche Active

L’ultima novità sul fronte dei veicoli commerciali targati Ford arriva da Tourneo Custom (tra i protagonisti del nostro viaggio in compagnia delle moto a zero emissioni Energica, vedi qui) che si è presentato in scena anche in versione Active, per i più avventurosi.

DI CARLO MANDELLI

Per arrivare ovunque

Prendi lo stile di ispirazione SUV di Tourneo Custom, mettici interni pensati ad hoc e un differenziale a slittamento limitato per garantire la massima aderenza anche sulle superfici scivolose e irregolari. Aggiungi poi un look più dinamico e un’altezza da terra aumentata per una capacità off-road. Il risultato si chiama Ford Tourneo Active, pensato per adattarsi anche agli ambienti di lavoro più ostili.

Stile outdoor

I nuovi Tourneo Connect Active (così come i Transit Connect Active) sono equipaggiati con barre al tetto per facilitare il trasporto di attrezzature di grandi dimensioni, dalle rastrelliere per le biciclette alle canoe e, ovviamente, gli strumenti di lavoro. I paraurti anteriori e posteriori sono stati pensati per rendere più attivo il veicolo e sono stati introdotti cerchi in lega Active, a cinque razze da 17’’ in metallo lucido, con dettagli scuri a contrasto e rivestimenti laterali, sui passaruota e sul paraurti per evitare graffi. Per Active ci sono anche due nuovi colori come il Sedona Orange e il Solar Silver.

Mi faccio in 5 e anche in 7

L’interno di Tourneo Connect Active è stato progettato per essere facilmente riconfigurabile per ospitare passeggeri e attrezzature. La versione a cinque posti è dotata di una panca per la seconda fila reclinabile, utile per facilitare il carico di qualunque cosa, mentre Tourneo Connect Active a passo lungo aggiunge altri due posti in terza fila (reclinabili). Il motore è il diesel 1.5 EcoBlue di Ford, disponibile con potenze da 100 o 120CV e il cambio è automatico a otto rapporti oppure manuale a sei.

 

L’altro Gardner
Non si muore di lunedì

Potrebbe interessarti…

Menu