Moto Morini presenta la nuova Corsaro 1200 ZT

  1. Home
  2. Moto
  3. Moto Morini presenta la nuova Corsaro 1200 ZT
Moto, News

Più docile nell’utilizzo urbano grazie alla posizione di guida più rilassata e al peso alleggerito di sei chili, la nuova Moto Morini Corsaro 1200 ZT conserva molte delle caratteristiche tecniche e ciclistiche della ZZ.

Per il lancio della Corsaro 1200 ZT, Moto Morini sceglie il claim Più facile, più amica, ma sempre Corsaro perché a spingerla rimane il bialbero Corsa Corta dal 140 cavalli, affiancato però da un’elettronica e da una ciclistica riviste che la rendono più dolce.

Gli interventi più significativi riguardano una diversa distribuzione dei volumi, con il serbatoio più piccolo e snello che consente una posizione di guida più facile e rilassata. Anche le linee sono alleggerite grazie alla scomparsa dello spoiler anteriore e al parafango più piccolo.

La forcella completamente regolabile con piedini ricavati dal pieno, i freni Brembo con pinza a quattro pistoncini e doppio disco davanti e due pistoncini e disco singolo dietro rimangono invariati, mentre l’ammortizzatore posteriore diventa regolabile in estensione e nel precarico.

A livello estetico ciò che colpisce sono il faro tondo dallo stile classico e il diverso posizionamento del quadro strumenti, più inclinato e leggibile.

La nuova Moto Morini Corsaro 1200 ZT è già disponibile al prezzo di 15.990 euro, comprensiva di tre anni di garanzia.

Passione volante, cento volanti F1 per cento auto
BMW R nineT Scrambler Masters by Unit Garage, la moto dei golfisti

Potrebbe interessarti…

Menu