Pastori in Moto, adventouring e cultura in Sardegna

  1. Home
  2. News
  3. Pastori in Moto, adventouring e cultura in Sardegna
News

Pastori in Moto, dal 2017 riferimento internazionale per il mototurismo in Sardegna, ha da poco reso pubblico il proprio calendario degli eventi per il 2019, con tragitti pensati per valorizzare l’alta qualità dell’offerta culturale, naturalistica ed enogastronomica dell’isola.

Saranno più di 25 le avventure in moto – distribuite nel corso dell’anno – su strada e fuoristrada, fra maratone invernali verso i comprensori sciistici, e dinamici moto-trekking tra cale e canyon. Il calendario di Pastori in Moto è dedicato a ogni filosofia motociclistica, alternando uscite mondane in costa ad aspri sentieri abbandonati nei boschi di Barbagia.

Avventure fra mungiture, degustazioni d’eccezione, e gli innovativi cammini in moto, da affrontare in solitaria sui percorsi della transumanza, con tappe selezionate, isolate ma sicure per il pernottamento in tenda, in pinnettos (antichi ovili caratteristici), santuari, celle o piccoli rifugi un tempo destinati ai servi pastori.

Da non dimenticare il famoso Raid degli Oliveti, un’avventura off road per maxi enduro lungo gli oliveti più belli della Sardegna, con intermezzi tecnici e degustazioni di olii monovarietali di grande pregio.

Il calendario completo è consultabile sul sito ufficiale.

Radio Scrambler Ducati si evolve
Kalahari Rally 2019, iscrizioni aperte

Potrebbe interessarti…

Menu