T-Cruise, la nuova custom elettrica di Tacita

  1. Home
  2. Moto
  3. T-Cruise, la nuova custom elettrica di Tacita
Moto, News
tacita t-cruise

L’elettrico sta prendendo sempre più piede nel mondo moto: la torinese Tacita Electric Motorcycles ha appena presentato la nuova custom T-Cruise, dedicata al mercato USA.

Tre le varianti di batterie al LiPo (litio-polimero) disponibili: da 7,5 kWh con 81 chilometri di autonomia, da 15 kWh con 149 chilometri di autonomia, oppure da 27 kWh con 270 chilometri di autonomia. Quest’ultima si ricarica in sette ore con una presa domestica, oppure in quaranta minuti con la modalità di ricarica rapida. La durata dichiarata delle batterie, garantite cinque anni, è decisamente elevata: 2.000 cicli completi, che corrispondono a circa 540mila chilometri.

Scelta inusuale per una moto elettrica è il cambio a cinque velocità, per sfruttare al meglio i 70 Nm di coppia e i 30 kW di potenza. Per quanto riguarda il sistema frenante, la T-Cruise monta pinze Brembo, dischi da 280/240 mm e sistema di recupero dell’energia in fase di decelerazione. Gli pneumatici sono Metzeler Marathon da 120/80-17 all’anteriore e 140/80-15 al posteriore.

Due le opzioni di guida: Eco, per consumare il minimo di energia e Sport, per divertirsi sul serio. Il prezzo negli USA varierà a seconda della configurazione delle batterie: si parte da 10.999 dollari per arrivare a 24.999.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
Deus Swank Rally, Marco Aurelio Fontana in gara
Suzuki V-STROM: accessori per chi viaggia e non solo

Potrebbe interessarti…

Menu