We Are The Thousand – L’incredibile storia di Rockin’1000 nelle sale dal 25 al 28 ottobre

  1. Home
  2. News
  3. We Are The Thousand – L’incredibile storia di Rockin’1000 nelle sale dal 25 al 28 ottobre

Il lungometraggio diretto da Anita Rivaroli racconta la storia di Rockin’1000, la rock band formata da mille musicisti, nota a livello internazionale per aver eseguito Learn To Fly dei Foo Fighters

Mille musicisti di tutte le età provenienti da ogni parte d’Italia uniti dall’amore per la musica. Questi i protagonisti di We Are The Thousand – L’incredibile storia di Rockin’1000, il documentario sul mega concerto del 2015 che, per la prima volta al mondo, ha riunito mille persone nel Parco Ippodromo di Cesena per eseguire il più grande tributo mai realizzato: suonare all’unisono Learn To Fly e recapitare il video ai Foo Fighters, che risposero con un concerto epico, proprio a Cesena.

Il lungometraggio diretto da Anita Rivaroli sarà nei cinema italiani dal 25 al 28 ottobre e verrà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma come evento speciale il 22 ottobre. Grazie alle immagini live e ai racconti di chi l’ha vissuto, il documentario coinvolge lo spettatore trasportandolo idealmente nel luogo del concerto e rendendolo parte di uno spettacolo unico nel suo genere. 

Nato da un’idea di Fabio Zaffagnini, Claudia Spadoni, Martina Pieri, Mariagrazia Canu, Francesco Ridolfi Cisko e Anita Rivaroli, oggi Rockin’1000 è una realtà conosciuta a livello globale, che organizza veri e propri concerti negli stadi – Cesena, Firenze, Parigi, Francoforte – e iniziative speciali che vedono protagonisti mille musicisti.

We Are The Thousand – L’incredibile storia di Rockin’1000 è prodotto da Indyca in collaborazione con Rockin’1000 e New Lanark Film & Music, sostenuto dalla Film Commission Emilia Romagna e dal Piemonte Doc film Fund e sarà proiettato sugli schermi italiani come evento I Wonder Stories.

Non solo Baggio. Viva il Pandino che affossa i SUV
CORVETTE GRAN SPORT 1963, ROMBO DI TUONO DI ARKUS-DUNTOV

Potrebbe interessarti…

Menu