TAG Heuer presenta tre nuovi cronografi Monaco alimentati da Calibre Heuer 02

  1. Home
  2. News
  3. TAG Heuer presenta tre nuovi cronografi Monaco alimentati da Calibre Heuer 02

Ispirati agli anni Settanta, i modelli Monaco del 2020 targati TAG Heuer sfoggiano nuovi bracciali e sono animati dal movimento cronografico Calibre Heuer 02

Racchiudono al loro interno il potente movimento cronografico Calibre Heuer 02 e sfoggiano un design sorprendente e distintivo i tre nuovi modelli Monaco del 2020 targati TAG Heuer, collezione nata nel 2019, anno in cui il marchio svizzero di orologiera di lusso ha celebrato il cinquantesimo anniversario con il lancio di edizioni speciali. 

I nuovi orologi, ispirati agli anni Settanta, ampliano la gamma di cronografi Monaco dotati di questo potente calibro e coniugano design iconici e tecnologie avanzate. Il modello di punta è provvisto di un quadrante nero con effetto soleil, mentre la sua controparte presenta un quadrante blu brillante con effetto soleil e un accostamento cromatico di rosso, bianco e blu che ricorda gli originali orologi Monaco del 1969. Entrambi i modelli sono presentati su un bracciale in acciaio inossidabile e sono dotati di contatori quadrati a ore 3 e 9 e di una lancetta centrale dei secondi del cronografo rossa. Il modello con quadrante nero è disponibile anche con un cinturino in pelle nera. Il movimento Calibre Heuer 02 è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro dell’orologio e vanta una riserva di carica di 80 ore.

 

Tratto distintivo dei nuovi segnatempo Monaco è il bracciale in acciaio inossidabile a forma di H utilizzato per gli orologi Monaco nei primi anni Settanta, che trae ispirazione dagli esemplari d’archivio del TAG Heuer Museum di La Chaux-de-Fonds. Il bracciale originale in acciaio è stato riprogettato per soddisfare gli standard odierni e per migliorare il comfort di chi lo indossa. Più largo in corrispondenza delle anse per sostenere il peso della testa dell’orologio, il bracciale si assottiglia nei punti in cui si avvolge intorno al polso e le barre orizzontali sono collegate da maglie orizzontali più piccole. La fibbia a farfalla reca inciso lo scudo TAG Heuer, un altro dettaglio che fa guadagnare al Monaco un posto nella collezione principale di TAG Heuer. 

Zoomer Tokyo Edition: Feel like a dragster
Suzuki GSX-R1000R Anniversary, il centenario è puntualissimo

Potrebbe interessarti…

Menu