Ducati 1299 Panigale R Final Edition, addio in grande stile

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Gli addi sono (quasi) sempre tristi, ma alcuni sono più tristi di altri.

E quello di cui vi parliamo potrebbe essere tra i più dolorosi: sembrerebbe infatti che Ducati sia intenzionata dopo 30 anni a mandare in pensione lo sportivo bicilindrico a V di 90° che caratterizza le sportive di Borgo Panigale.
Ma come ogni addio che si rispetti verrà festeggiato a dovere: nasce infatti la Ducati 1299 Panigale R Final Edition, che monta il bicilindrico a V nel suo stato dell’arte.

Livrea tricolore, impianto di scarico Akrapovic completamente in titanio, telaio monoscocca in alluminio, 14.5 kgm di coppia massima e 209cv per 179kg.

La ciclistica è quella della Panigale R, e l’elettronica (abs, quickshift, traction control, wheelie control, brake control) permette di godersi tutto questo ben di Dio in sicurezza e con il massimo del controllo del mezzo, anche grazie alle diverse mappature selezionabili.

Vi sarete fatti un’idea della final edition: una celebrazione dello spirito sportivo che da sempre contraddistingue Ducati e che negli anni ha segnato la storia delle competizioni, con un numero di vittorie in Sbk che ormai non si conta più. Un motore che accompagna Ducati fin dal 1988, con la prima vittoria di Lucchinelli (con la 851) e che con il tempo si è evoluto per essere sempre protagonista nei podi, fino alle gare vinte quest’anno da Chaz Davies e Marco Melandri.

Durante il week-end di gara di Laguna Seca, la Final Edition sarà celebrata dalle Ducati del team Aruba.it che sfoggeranno una livrea dedicata all’edizione speciale, mentre la moto sarà esposta ai tifosi presenti nel circuito americano presso la Ducati Island e nel Paddock show.

Se volete portare a casa questo pezzo di storia – numerato, nonché la seconda Ducati più potente mai creata – sappiate che anche il prezzo è da edizione speciale: 39.900€. Ma la storia non ha prezzo…

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