BMW Connectivity: le R 1200 GS comunicano con gli smartphone

  1. Home
  2. News
  3. BMW Connectivity: le R 1200 GS comunicano con gli smartphone

I possessori di BMW R 1200 GS e BMW R 1200 GS Adventure dovranno attendere solo qualche mese, e poi potranno usufruire di Connectivity di BMW Motorrad, la nuova opzione, dotata di un display TFT a colori di alta qualità da 6,5 pollici, capace di offrire informazioni al motociclista in maniera rapida e chiara con la minima distrazione possibile da quello che succede sulla strada.

Grazie a Connectivity, il motociclista può accedere alle funzioni della moto e della connettività in tutta comodità grazie all’avanzato multi-controller BMW Motorrad e all’approccio integrato. Inoltre, il nuovo display TFT abbina il classico display di dati come giri/min. e velocità con una nuova tecnologia, capace di offrire un ampio ventaglio di funzioni.

Collegando uno smartphone a un casco con sistema di comunicazione BMW, utilizzando il display TFT il motociclista può facilmente accedere alle funzioni di playback dei media e del telefono senza dover installare un’app. Inoltre, stabilendo una connessione Bluetooth con uno smartphone standard, può ascoltare la musica e telefonare mentre guida.

BMW Motorrad Connected App, a costo zero, è una novità assoluta per le moto, e offre una navigazione con frecce practice-oriented, indicata a un utilizzo quotidiano direttamente tramite il display TFT. Ma le funzioni sono molteplici, come la registrazione dei percorsi già effettuati, il display delle statistiche, e altre informazioni sugli spostamenti fatti.

La navigazione a frecce in modalità turn-by-turn offre indicazioni molto precise, comprese quelle relative alla scelta delle corsie da seguire. Dal display è anche possibile recuperare le ultime destinazioni o punti d’interesse rendendo superfluo, di conseguenza, l’utilizzo di ulteriori dispositivi.

Ai viaggiatori accaniti è consigliato BMW Motorrad Navigator, che offre una navigazione ottimizzata specificatamente per i motociclisti, con le relative funzioni di programmazione e di scelta dei percorsi, che vengono trasferiti dal display TFT al Navigator.

Il nuovo display TFT offre un accesso semplice e all’avanguardia anche alle regolazioni e alle informazioni riguardanti la moto. Informazioni grafiche intuitive mostrano i dati più importanti come, ad esempio, la pressione degli pneumatici, con indicazioni su quali pressioni sono raccomandate per l’attuale situazione.

La nuova opzione di Connectivity sarà lanciata nell’autunno 2017 su BMW R 1200 GS e su BMW R 1200 GS Adventure, alle quali seguiranno altri modelli.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]

 [/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Ducati 1299 Panigale R Final Edition, addio in grande stile
Ferito dai motociclisti, gli Escursionisti su Ruote gli regalano la nuova bici

Potrebbe interessarti…

Menu