Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti in mostra a Imola

  1. Home
  2. News
  3. Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti in mostra a Imola
News

A 25 anni dalla morte del campione brasiliano, fino al 30 novembre il MAICC, Museo Multimediale Autodromo di Imola Checco Costa, ospiterà l’esposizione Ayrton Magico, l’anima oltre i limiti.

La mostra – curata da Matteo Brusa e patrocinata dell’Istituto Ayrton Senna – catapulta lo spettatore in uno spazio metafisico e atemporale raccontando, attraverso una complessa e innovativa rete di supporti digitali, la vita di Ayrton Senna proprio nel luogo che lo ha visto protagonista assoluto di indimenticabili imprese sportive.

Il percorso espositivo, suddiviso in cinque macro-temi, sarà un susseguirsi di immagini, audio e filmati concessi dagli archivi RAI, che permetteranno al visitatore di accompagnare Senna nei momenti salienti della sua carriera: dal 1984, anno del debutto in Formula 1 e del suo primo Gran Premio di San Marino, passando per il mitico Gran Premio del Brasile del 1991, quando vinse per la prima volta davanti al suo pubblico, fino ad arrivare a quel 1° maggio 1994, quando da campione, pilota e uomo, si trasforma in mito.

È qui che il visitatore diventa Ayrton salendo metaforicamente sulla sua monoposto: finzione e realtà si mescolano, fino a creare un ambiente espositivo sospeso nel tempo e facendo vivere allo spettatore qualcosa di assolutamente inaspettato. Questa visita full immersion, la prima nell’ambito del motorsport a essere concepita in questo modo, è resa possibile dall’utilizzo di tecnologie innovative e uniche nel loro genere e sarà impreziosita da tante memorabilia legate al grande pilota: dal casco al kart, fino all’ultima monoposto di Formula 1.

Informazioni e biglietti sul sito.

Museo Multimediale Autodromo di Imola - Checco CostaFino al 30 novembre 2019
Piazza Ayrton Senna da Silva 3, Imola (BO)
info@maicc.it
Royal Enfield One Ride 2019, il 28 aprile in 11 città
Circuito del Sebino, mototurismo d’epoca a Lovere

Potrebbe interessarti…

Menu