Cyberpunk 2077, una cyber-Porsche per Keanu Reeves

  1. Home
  2. News
  3. Cyberpunk 2077, una cyber-Porsche per Keanu Reeves

C’è una Porsche del 1977 catapultata nel futuro, un personaggio ispirato a Keanu Reeves e tanta adrenalina. La ricetta del videogioco Cyberpunk 2077 sembra avere tutto quello che serve per piacere da subito agli appassionati delle quattro ruote, virtuali o meno.

di Carlo Mandelli

E’ un salto nel futuro a bordo di una supercar pescata dal passato, quello del videogioco Cyberpunk 2077 in arrivo a breve. Sulla scia della fortunata storia d’amore tra auto e videogames, da novembre la versione speciale di una Porsche del 1977 sarà la protagonista dell’attesissimo gioco. Nessun nome speciale o di fantasia per il modello virtuale che sarà semplicemente Porsche 911 Turbo, anche se più precisamente il modello è una Porsche 930.

Nel mondo immaginario del videogioco, a guidare la cyber-Porsche per le strade di Night City, è un personaggio di nome Johnny Silverhand, con voce e fattezze di Keanu Reeves, frontman di una band di chrome-rock chiamata Samurai. Poco è stato toccato del design originale, a parte qualche piccolo dettaglio dal sapore decisamente futuristico. 

Fra le aggiunte più evidenti, c’è il sistema di sensori e monitor video al posto degli specchietti retrovisori. Sul retro appare anche una scritta, sotto lo spoiler, Samuraie il colore è argento con una banda rossa. La cyber-Porsche del mondo virtuale ha ovviamente capacità di guida autonoma, ma si parla decisamente di pura fantasia. Tuttavia, una futuristica Porsche 911 del 1977 in stile Cyberpunk, è stata realizzata in forma di one-off ed è esposta al Museo Porsche di Stoccarda.

Esistono il bianco, il nero e il Johnny Cash dress code
2 CV Charleston: sfacciata da 40 anni

Potrebbe interessarti…

Menu