Ducati, il Monster 821 si rinnova

  1. Home
  2. Moto
  3. Ducati, il Monster 821 si rinnova
Moto, News

Con un design più snello e agile, un serbatoio e una coda completamente ridisegnati, un inedito silenziatore e un nuovo faro classico e contemporaneo allo stesso tempo, il Monster 821 si rinnova, e lo fa in occasione del 25º compleanno dell’iconica moto presentata da Ducati al Salone di Colonia del 1992.

Il Monster 821 è disponibile in tre colori: Rosso Ducati con telaio rosso e cerchi ruota neri, Dark Stealth con telaio nero e cerchi ruota neri, e Giallo Ducati con telaio nero e cerchi ruota neri, che in passato ha fatto innamorare tanti monsteristi.

L’821 eredita dal primo Monster 900 la più pura essenza Monster e combina alla perfezione prestazioni e facilità di guida. La ricchezza della dotazione di serie, i bassi costi di ownership e il ricco catalogo di accessori fanno del Monster 821 il compagno ideale di tutti i giorni, pur mantenendo il carattere unico da vera sport naked Ducati, proprio di ogni Monster.

Debutta sul Monster di media cilindrata il cruscotto TFT a colori con indicatore di marcia e di livello carburante, mentre è disponibile come accessorio il Ducati Quick Shift up/down. Il motore Testastretta 11° raffreddato a liquido del Monster 821 è omologato Euro 4 ed è in grado di erogare una potenza massima di 109 CV (80 kW) a 9.250 giri/minuto. Grazie anche a una coppia di 8,8 kgm (86 Nm) a 7.750 giri/minuto, l’821 garantisce performance entusiasmanti unite a una facilità e un piacere di guida unici.

Il Monster 821 è anche una moto sicura grazie al Ducati Safety Pack che comprende l’ABS Bosch e il Ducati Traction Control, entrambi regolabili su diversi livelli d’intervento, così come la potenza massima e l’erogazione del motore attraverso i Power Mode. I Riding Mode permettono di gestire con semplicità le varie regolazioni di ABS, DTC e Power Mode e di trasformare l’821 in tre moto dal carattere completamente differente.

La ricca dotazione del Monster 821 si completa con i freni Brembo, che vedono all’anteriore un doppio disco da 320 mm di diametro e pinze monoblocco radiali M4-32, e sospensioni raffinate con forcella da 43 mm di diametro all’anteriore e ammortizzatore regolabile al posteriore.

A venticinque anni di distanza Ducati prosegue l’evoluzione di un modello che ha saputo modificarsi e reinventarsi negli anni, diventando un riferimento per customizzazioni e personalizzazioni e influenzando, per più di due decenni, l’intero panorama motociclistico mondiale.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]
Born To Be Faster Sons, closing party a Milano
Riders, la critica del numero di settembre

Potrebbe interessarti…

Menu