Enduro Experience. Proprio per tutti

News

C’è modo e modo di fare fuoristrada in moto. C’è chi lo fa per professione, come i piloti, chi ha velleità sportive, intese come mettersi in sfida con sé stessi e con altri e perciò intraprende un percorso, anche amatoriale, per migliorarsi. Poi c’è chi si avvicina alla disciplina, un po’ per curiosità, mista ad attenzione, o semplicemente per svago, ma consapevole di aver scelto un hobby faticoso e da duri: ma non per questo vogliono sconvolgersi la vita e tornare a casa stravolti la domenica. Inoltre, amano approcciare qualsiasi disciplina tecnica con metodo e criterio, in sicurezza, soprattutto in un clima sereno e non di esaltati iron man. 

Ecco, a questa ultima ampia categoria di enduristi, che abbraccia uno specchio anagrafico molto ampio, senza perciò distinzione di età, genere e capacità, è dedicata la Enduro Experience, una organizzazione professionale fondata nel 2018 dagli imprenditori bresciani Pippo Serlini e Danilo Ursic: vengono organizzati weekend didattici e di divertimento in fuoristrada, ambientati in contesti incantevoli dove, oltre a imparare a guidare e gestire la moto con il supporto di istruttori specialisti federali (FMI), si passa tempo libero in un clima amichevole con in primo piano l’aspetto enogastronomico. 

L’aspetto più interessante è dato dal fatto che il cliente non deve acquistare niente precedentemente all’esperienza: si può infatti presentare in abiti civili e l’organizzazione provvederà a fornirlo di equipaggiamento completo Dainese, comprese le protezioni, caschi AGV, stivali Forma e le maschere tecniche professionali. Viene data ovviamente anche una moto adatta alle propria capacità e aspettative: sono di un marchio top dell’enduro, la serie RR della Betamotor con persino le leggerissime Alp a disposizione per i neofiti della guida. Non manca, infine, l’opportunità di accogliere eventuali accompagnatori dei partecipanti, famiglie comprese, grazie a location da favola, con tutti i servizi del caso. 

Per scoprirle, insieme ad altri dettagli, compresi i contatti dell’organizzazione per informazioni e iscrizioni, vi consigliamo di visitare il sito enduroexperience.it

 

Articolo di Alberto Cecotti
LO STILE DI JOHNNY DEPP APRE IN BRERA
Piero Angela e Alberto Luca Recchi, i poeti della scienza

Potrebbe interessarti…

Menu