Una moneta speciale dedicata a Marco Simoncelli

  1. Home
  2. News
  3. Una moneta speciale dedicata a Marco Simoncelli

«Il 20 gennaio 2017 Marco Simoncelli avrebbe compiuto trent’anni. Una tappa importante nella vita di un uomo, di un pilota, di chiunque. Tappa che, però, gli è stata preclusa dal destino il 23 ottobre del 2011 a Sepang, in Malesia. A poco più di cinque anni di distanza la sua assenza è pesante, difficile da accettare, ma anche così presente da sorprenderci. In moltissimi gli hanno voluto e gli vogliono ancora molto bene, tutti ricordano il suo sorriso, la sua dolce combattività. Così a San Marino, Stato vicino alla sua Coriano e alla Romagna dei motori, abbiamo deciso di dedicargli questa emissione. Il rovescio della moneta raffigura uno splendido ritratto di Marco Simoncelli».

Attraverso questa nota dell’Ufficio Numismatico, San Marino ha deciso di dedicare al Sic una moneta bimetallica del valore di cinque euro dove, tramite al disegno di Maria Carmela Colaneri, è raffigurato sorridente con la sua cascata di riccioli.

Così, dopo il francobollo dello scorso 7 aprile, ora Marco vanta anche una speciale moneta dedicata alla sua memoria, che sarà emessa il prossimo 31 agosto in edizione limitata, e permetterà ai suoi tifosi di ricordarlo ancora una volta.

Benelli Week, l’evento sarà dedicato al Cigno del motore
Lode al nettare divino

Potrebbe interessarti…

Menu