Queen Trophy 2019, l’Umbria in primavera

  1. Home
  2. News
  3. Queen Trophy 2019, l’Umbria in primavera

Sono quasi esauriti posti disponibili per il Queen Trophy 2019, l’evento adventouring riservato a motociclisti appassionati di strade a fondo naturale che celebra le terre dell’Umbria. Non solo borghi tra i più belli d’Italia e tradizioni antiche che si tramandano da tanto tempo, l’Umbria è anche una regione dallo straordinario patrimonio gastronomico e paesaggistico. Sono proprio questi ultimi due aspetti a trovare spazio al Queen Trophy: manifestazione organizzata secondo il regolamento ufficiale previsto dalla disciplina adventouring, non competitiva e da affrontare con moto mono e bicilindriche dal peso non inferiore ai 150 chili.

A meno di due mesi dalla partenza, prevista dal 24 al 26 maggio prossimi, sono solo 30 i posti rimanenti per i motociclisti interessati a unirsi al viaggio di circa 400 chilometri che da Bevagna li condurrà dapprima a Vallo di Nera e poi a Norcia, da dove partirà il secondo tratto verso la destinazione finale: una località a sorpresa che i partecipanti scopriranno la domenica mattina e che rappresenterà anche il punto di partenza dell’edizione 2020.

Il Queen Trophy 2019 sarà dedicato alla memoria di Francesco Colombo, motociclista entusiasta e amante della vita all’aria aperta. Francesco era uno dei soci di Tucano Urbano ed era solito fare cavalcate in fuoristrada e, negli ultimi anni, aveva deciso di andare a vivere proprio in Umbria, a Bevagna, nel cuore verde dell’Italia.

La manifestazione – il cui percorso toccherà il 70 per cento di fondi naturali solcando colline, dorsali montuose e fondovalle fluviali – prevede la possibilità di partecipare sia all’evento completo, sia a una sola giornata. Si potrà anche scegliere tra la formula easy (iscrizione e gadget) e la formula full (che include anche i pasti e il trasporto bagagli).

Per informazioni e registrazioni contattare il Moto Club Pepe Bevagna all’indirizzo mail: motoclubpepebevagna@gmail.com; regolamento e modulo d’iscrizione sono scaricabili su facebook.com/queentrophyadventouring/

Jeep, sei nuovi concept per l’Easter Jeep Safari 2019
Dakar 2020, inizia l’era dell’Arabia Saudita

Potrebbe interessarti…

Menu