Riders Summer Night by BMW Misani Motorrad

News

Siamo nella splendida cornice dell’Agriturismo La Camilla a Concorezzo, in una tiepida serata di luglio. Arrivano moto di ogni genere, con una spiccata prevalenza di BMW anche d’epoca, e parcheggiano proprio davanti al galoppatoio della tenuta. Viene istintivo pensare alla similitudine moto-cavallo, entrambi da sempre fedeli alleati di chi, in ogni tempo, per viaggiare ed esplorare, sceglieva il mezzo più rock. Si tratta dell’evento Riders Summer Night by BMW Misani Motorrad, che ha visto un’eccezionale affluenza di oltre duecento ospiti che hanno festeggiato insieme a una delle concessionarie BMW più attive della Brianza.

La Misani nasce 11 anni fa spinta dalla grande passione per le due ruote da parte dei tre fratelli Paolo, Valeriano, Giorgio. L’avventura comincia rilevando una concessionaria che non otteneva grandi risultati, cambiandole il nome e specialmente tutta la filosofia aziendale, e portandola in breve a espandersi sia come clientela che come qualità del servizio.

La caratteristica che si percepisce subito varcando l’ingresso della concessionaria è lo stile, molto vicino a quello della nostra rivista. Un approccio lifestyle e una business vision che si traducono in un ottimo servizio e diverse iniziative di successo, come i corsi di guida sicura gestiti dal nostro Alberto Cecotti, che fanno parte di un pacchetto riservato ai clienti del motosalone.

La sicurezza è un aspetto che Misani Motorrad sostiene in molti modi, tra cui la produzione di un video didattico nel quale è stata posta molta enfasi sull’abbigliamento tecnico necessario a garantire protezione in caso di incidente.

Ma il cuore dell’attività è rappresentato dai tre fratelli, iniziando da Paolo, che cura l’officina, i rapporti con la BMW e ha sempre lavorato nel mondo delle corse come la SBK. La sua più spiccata qualità è essere un grande catalizzatore di motociclisti di tutti i brand grazie a un approccio aperto e diretto. Valeriano, sul lato commerciale, è sempre disponibile a ogni esigenza dei clienti. Sin da giovane era soprannominato Montezemolo per le sue doti imprenditoriali. Giorgio, il presidente, è un pilota, comandante e istruttore di jet, e vanta una grande esperienza interazionale; pur non lavorando in prima linea, è una presenza importante nell’azienda per il suo crisma e la conoscenza dei motori.

La Riders Summer Night è stata un successo, con un mix equilibrato di motociclisti intervenuti che ha potuto godere della bellissima location, del rinfresco e di un intrattenimento musicale dal vivo che ha reso la serata unica. Molti modelli BMW erano esposti e si potevano esaminare in libertà.

Il lifestyle della Misani Motorrad, legato a quello di Riders, ha creato un’atmosfera coerente e piacevole: la stessa che si prova quando si entra nel motosalone Misani, con Paolo, Valeriano e Giorgio.

Foto di Bakerstreet Studio

TomTom goes to Wheels & Waves
Seconda Piena
Seconda Piena

Potrebbe interessarti…

Menu