Road to Norway e il potere delle promesse

  1. Home
  2. News
  3. Road to Norway e il potere delle promesse

Undici anni d’attesa sono un’eternità quando aspetti la chiamata della vita: a ogni squillo del telefono speri che sia quella giusta, quella per il tuo trapianto. Soprattutto se si tratta di un organo importante, o meglio vitale, come il cuore. Il motore dell’esistenza, quello che permette di muoverci, di sognare, ma anche di emozionarci godendo pienamente dei piaceri che la vita ci riserva. Mille pensieri che si aggrovigliano tra loro, paure inespresse o soffocate in nome della speranza e poi, finalmente, quella chiamata arriva.

Davide ha ricevuto il trapianto di cuore nel novembre 2016Una speranza, una promessa strappata poco prima di entrare in sala intervento, ore di attesa e finalmente Davide si risveglia, nasce una seconda volta. Ed è così che Davide, Simone, Lorenzo e Budo sono pronti a tener fede alla promessa fatta e il prossimo agosto partiranno in sella a quattro Triumph. Direzione Norvegia, per festeggiare la sua nuova vita.

«L’itinerario non è stato definito al cento per cento, ma siamo a un buon 90» spiega Lorenzo Benatti. «Al momento abbiamo battezzato come punto più a nord della nostra spedizione Kårvåg, per poter percorrere l’Atlantic Road, salendo per la Norvegia occidentale (Kristiansad, Stavanger, BergenAlesund) per poi scendere per il centro, arrivare a Oslo e tornare indietro passando per Svezia, Danimarca, Germania, Repubblica Ceca e  Austria». Il loro obiettivo sarà percorrere il maggior numero di chilometri al giorno senza stabilire un limite, ma senza ovviamente tralasciare le bellezze della natura o i panorami suggestivi lungo il tragitto. «Il nostro progetto ha l’umile intento di portare speranza a tutte quelle persone che, come Davide, hanno vissuto o stanno vivendo una situazione delicata dimostrando che bisogna vivere la vita sempre al massimo nonostante le difficoltà». Circa 6500 chilometri che i quattro ragazzi completeranno in 12 giorni, durante i quali non saranno soli: porteranno simbolicamente in viaggio tutte le persone che li hanno supportati, gli sponsor come DMD Helmets, Wise78, Ottica Lugli, Rouille, IB Garage e chi collabora con loro come Stylmartin. Partiranno da Carpi e lungo il percorso aggiorneranno un diario virtuale del viaggio tramite dirette Facebook, foto e video sugli account social Nati per la Moto.

Questa impresa, oltre a infondere speranza, avrà l’intento di spronare le persone a donare fondi all’Associazione Trapianti di Cuore del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna (ATCOM) che ha seguito e segue tuttora Davide. Un viaggio che celebrerà la nuova vita di Davide, ma che spingerà a riflettere sull’unicità della vita e di tutte quelle volte che ce lo siamo dimenticati.

Potete seguire gli aggiornamenti di viaggio di Davide, Simone, Lorenzo e Budo tramite la pagina Facebook Nati per la Moto e l’account Instagram @natiperlamoto. Chi, invece, volesse aiutare l’Associazione Trapianti di Cuore del Policlinico Sant’Orsola Malpighi di Bologna può visitare il sito ufficiale ATCOM.

FORUMAutoMotive 2018: dibattito costruttivo per il futuro
Aprilia Racers Days, è ora di tornare in pista

Potrebbe interessarti…

Menu