Per un freddo che prima o poi arriverà, ecco qualche idea presa dal catalogo dell’azienda milanese per non farsi trovare impreparati 

DI ALFREDO VERDICCHIO

L’inverno è alle porte e Tucano Urbano, come sempre, non si smentisce tirando fuori dal cilindro delle chicche interessanti, per tutte le tasche. Tra le tante idee presenti nella collezione inverno 20-21 alcune ci hanno colpiti per quel giusto mix di gusto e praticità buono per ogni tipo di giornata, da quella soleggiata alle probabili future uggiose.

I nostri imperdibili partono da una non novità, cioè la Termoscud, la coperta antifreddo, antivento e antiacqua. Ok, nasconde le belle forme della moto e non ha lo stile del plaid natalizio della nonna, però quanto si sta bene sotto di lei? Se invece non si soffre il freddo alle gambe si può sempre optare per il CoolWarm (59,90 euro), lo scaldachiappe elettrico.

L’HiFive è invece per noi il pezzo forte, un vero e proprio piumino casual fuori e tecnico dentro. Costa 219 euro, ha le sue protezioni, resiste ad abrasioni e strappi, ha il cappuccio e le cerniere water-resistant. Sì, perché la cosa belle è che è impermeabile: grazie a una pelle a cinque – five – strati, l’acqua gli rimbalza addosso come i proiettili sul petto di Superman.

Con il suo taglio urban i nuovi guanti imbottiti Taaac (79,90 euro) calzano a pennello. In softshell e pelle, ha una membrana interna Hydroscud che ne garantisce l’impermeabilità e la chicca del taschino sul polso sinistro dove tenere a portata di mano il telecomando del box o il Telepass.

Se invece siete dei bad boy e non volete rinunciare al taglio corto né ai richiami al mondo seventies delle cafe racer, i Diamond interamente in pelle fanno al caso vostro (84,90 euro).

Visti i tempi duri che stiamo attraversando – e non ci stiamo riferendo al rigidità del meteo – completa l’output di questo inverno nefasto la mascherina per il viso Smoggy (29,90 euro), nata inizialmente per filtrare lo smog e aggiornata con un inedito elastico alto “girotesta” e filtro FFP2 a fare da schermo contro il Covid-19.

V8 INTERCEPTOR, LA LEGGENDA DI MAD MAX
«Vale, brillare era il suo destino». Quella volta che intervistammo la mamma

Potrebbe interessarti…

Menu